Europee, Stancheris: “Girerò la Sicilia in camper”

di Redazione

» Europa » Europee, Stancheris: “Girerò la Sicilia in camper”

Europee, Stancheris: “Girerò la Sicilia in camper”

| martedì 15 Aprile 2014 - 14:52

Quando me lo hanno proposto non ci ho pensato neppure un secondo. Chi è più europeista di me?”. È entusiasta Michela Stancheris, candidata alle europee per il Pd nella lista Sicilia-Sardegna, al posto di Nelli Scilabra che ieri ha rinunciato.

L’assessore regionale al Turismo nella giunta di Rosario Crocetta, Stancheris, bergamasca ma con residenza a Palermo e segreteria politica in piazza Magione dove trascorsero la loro infanzia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha lavorato per otto anni a Bruxelles prima a fianco dell’eurodeputata socialista Pia Locatelli occupandosi di donne e ricerca, poi di Rosario Crocetta, quando siedeva nel Parlamento europeo, in commissione Industria e seguendo i temi dell’immigrazione, dell’antimafia e isole minori.

Stancheris ha già affittato un camper: “Girerò la Sicilia in lungo e in largo per parlare alla gente, è la cosa che mi interessa di più, romperò le scatole a tutti, farò la mia campagna elettorale per le strade dell’isola, coinvolgerò anche il presidente Crocetta, così anche lui tornerà tra le persone”. Partenza dopo il 25 aprile: “Mi metterò in viaggio senza fermarmi un attimo”, dice. “Se sarò eletta – afferma – mi piace pensare che farò il tredicesimo assessore della Sicilia da Bruxelles”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820