Il monito del leader degli industriali ai politici: | “Se hanno le palle si vada subito al voto”

di Stefania Brusca

» Economia » Il monito del leader degli industriali ai politici: | “Se hanno le palle si vada subito al voto”

Il monito del leader degli industriali ai politici: | “Se hanno le palle si vada subito al voto”

| martedì 15 Aprile 2014 - 18:41

“Se i partiti sono convinti di andare avanti in questo modo solo per fare una guerra infinita, allora si vada subito a votare. Si riuniscano i capigruppo e se hanno le palle si vada subito al voto, senza chiacchiere, senza buttare fango, senza comunicati stampa”. È il duro monito del leader di Confindustria Sicilia, Antonello Montante alla classe politica e all’Ars. “Si assumano la responsabilità senza fare troppi calcoli sui 20 deputati che si perderanno dalla prossima legislatura”.

Nessuno vuole investire in Sicilia, tutti hanno paura di tutti – ha detto poi Montante –  hanno paura della mafia, della burocrazia e anche dei giornalisti”. “L’imprenditore serio che vuole investire non vuole i riflettori accesi”, ha aggiunto.

“Confindustria potere forte? Altro che, siamo il potere debole“. Ha infine affermato il leader degli industriali siciliani parlando con i cronisti in conferenza stampa. “Confindustria non insegue nessuno, non dà ruolo a nessuno – ha detto – Noi possiamo dare solo indicazioni”.

Sul tema interviene il presidente dell’Ars Ardizzone: “Questo Parlamento non si farà condizionare da nessuno, sia chiaro. Non sempre gli interessi dei siciliani coincidono con le lobby. Quando si vuole delegittimare la politica, significa che si vogliono accentrare i poteri a danno dei più deboli. Non lo permetterò”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820