Picchiati e derubati a Palermo: rapinatori in azione | in via Monte San Calogero e in corso Tukory

di Markez

» Cronaca » Picchiati e derubati a Palermo: rapinatori in azione | in via Monte San Calogero e in corso Tukory

Picchiati e derubati a Palermo: rapinatori in azione | in via Monte San Calogero e in corso Tukory

| giovedì 17 Aprile 2014 - 09:39

Lo hanno seguito fino a casa. Lo avevano adocchiato già da un po’. Avevano visto che aveva un borsello con dentro un paio di cellulari. Una volta giunti nei pressi dell’abitazione dell’uomo di 60 anni in via Monte San Calogero, nella zona di via Belgio, sono entrati in azione.

In due l’hanno sorpreso. Lo hanno spinto per terra. A questo punto hanno strappato il borsello. Non contenti sono tornati sull’uomo stordito e gli hanno portato via anche i soldi, circa 200 euro, che aveva in tasca.

I due sono saliti sul ciclomotore e sono fuggiti via. È la cronaca dell’ennesima rapina ai danni di una persona sola e indifesa che viene colpita alla spalle la sera. L’uomo non ha potuto fare altro che subire le percosse e la rapina senza potersi difendere. Ha raccontato agli agenti che non è riuscito neppure a vedere i suoi aggressori che l’hanno colpito senza lasciare scampo.

È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno curato l’uomo visibilmente scosso dall’aggressione.

Una seconda rapina sempre ai danni di una persona indifesa è stata messa a segno in via Carlo Pisacane nella zona di Corso Tukory. Stavolta ad agire è stato un solo rapinatore. Ad essere presa di mira una donna di 86 anni. La donna si trovava nei pressi del portone, quando un uomo l’ha scaraventata a terra e gli ha strappato con forza la collana d’oro. La donna ha iniziato ad urlare in preda al panico. È stata soccorsa da alcuni vicini che hanno chiamato i sanitari del 118 e anche in questo caso gli agenti di polizia. La donna è stata medicata dai medici, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Indagini sono in corso per verificare se chi ha messo in opera le rapine sia stato già schedato e se era uno che aveva alcuni precedenti. In tutti e due casi gli investigatori stanno visionando anche i filmati dei sistemi di videosorveglianza di alcuni negozi che si trovano nella zona dove sono state prese di mira le vittime. Grazie ad alcune testimonianze e ai filmati gli agenti sono già a caccia dei rapinatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820