Addio Nokia, dal 25 aprile si chiamerà “Microsoft Mobile”

di Francesco Reina

» Tecnologia » Smartphone » Addio Nokia, dal 25 aprile si chiamerà “Microsoft Mobile”

Addio Nokia, dal 25 aprile si chiamerà “Microsoft Mobile”

| martedì 22 Aprile 2014 - 17:34

Il 25 aprile Microsoft completerà l’acquisizione di Nokia e il nome di quest’ultimo, secondo le indiscrezioni riportate da Mashable, potrebbe cambiare in “Microsoft Mobile”.

Il rumor deriva a sua volta da una nota inviata dall’azienda finlandese scoperta dal sito “NokiaPowerUser” in cui i fornitori di servizi e componenti per i dispositivi venivano informati che “Nokia Corporation” sarebbe cambiato in “Microsoft Mobile” alla chiusura della transazione con il colosso di Redmond.

Nokia-supplier

“Secondo le condizioni di vendita – si legge nella nota – Microsoft assumerà tutti i diritti, i benefici e gli obblighi di Nokia Devices and Services, compresi gli accordi di Nokia con fornitori, clienti e partner che appartengono al comparto Devices and Services. Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oy”.

Ulteriori indiscrezioni sostengono inoltre che sarà la stessa Microsoft a gestire direttamente il sito Nokia.com e tutte le attività legate ai social media “per il bene di entrambe le compagnie e dei rispettivi clienti”, per almeno un anno mentre Nokia terrà per sé soltanto NSN, la divisione che si occupa di banda larga mobile, i servizi di geolocalizzazione e mappe HERE e Advanced Technology, la sezione dedicata alla scoperta e all’esplorazione delle tecnologie emergenti.

È probabile dunque che nei prossimi dispositivi non comparirà più il logo di Nokia, uno dei brand di telefonia più famosi mai esistiti, che verrà sostituito da quello Microsoft in seguito alla formalizzazione dell’accordo da 5,44 miliardi di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820