Si ribella ai suoi sfruttatori, pestata in piazza | Bloccato e arrestato uno dei malviventi

di Redazione

» Cronaca » Si ribella ai suoi sfruttatori, pestata in piazza | Bloccato e arrestato uno dei malviventi

Si ribella ai suoi sfruttatori, pestata in piazza | Bloccato e arrestato uno dei malviventi

| giovedì 24 Aprile 2014 - 15:01

Aveva deciso di ribellarsi ai suoi sfruttatori e per questo è stata pestata selvaggiamente in piazza, a Bari, con calci e pugni sul capo e su tutto il corpo. Uno dei tre aggressori, tutti nigeriani così come la vittima, un ventenne, è stato bloccato e arrestato da agenti del reparto operativo della polizia ferroviaria per tentata estorsione, sfruttamento della prostituzione e lesioni. I suoi complici sono  tutt’ora ricercati.

L’episodio è avvenuto in piazza Aldo Moro, nei pressi del bar attiguo alla stazione delle Ferrovie del Nord barese: i tre hanno picchiato con violenza la donna, incuranti della  presenza di numerosi testimoni. La vittima, una donna nigeriana di 28 anni, scappata dalle  guerre del suo paese, – secondo quanto ha poi raccontato agli  investigatori – nel 2011 ha chiesto asilo politico in Italia  dove, dopo mesi di elemosine e di stenti, si è fidata di una  connazionale che, promettendole lavoro, l’ha fatta invece  entrare nel mondo della prostituzione.

L’8 marzo scorso la 28enne ha deciso di smettere di prostituirsi e di trovare un lavoro onesto ma è stata ‘pestata’  dai suoi sfruttatori: ha denunciato l’episodio che però si è ripetuto, con maggiore violenza, nella giornata di ieri. I tre  sfruttatori probabilmente allo scopo – secondo gli investigatori  – di dare una ”una lezione esemplare” hanno afferrato la donna  per il collo e l’hanno pestata, davanti a numerose persone, con calci e pugni.  La pattuglia della Polizia Ferroviaria di Bari Centrale, allertata da alcuni cittadini, e’ intervenuta riuscendo a bloccare sono uno dei tre aggressori: O.J., nigeriano di 20  anni, con permesso di soggiorno. Gli altri due sono riusciti a dileguarsi e sono ricercati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820