Inter e Napoli danno spettacolo ma finisce 0-0. Higuain esce infortunato

di Domenico Giardina

» Sport » Inter e Napoli danno spettacolo ma finisce 0-0. Higuain esce infortunato

Inter e Napoli danno spettacolo ma finisce 0-0. Higuain esce infortunato

| sabato 26 Aprile 2014 - 22:46

Tante occasioni da gol ma nessuna rete. Finisce 0-0 la sfida di San Siro tra Inter e Napoli con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono e si dividono la posta in gioco.

Forse sono i partenopei a fare qualcosa di più dal punto di vista del gioco e delle azioni pericolose create. Alla fine però Mazzarri e Benitez non riescono a procurare un dispiacere alle proprie ex squadre.

Partita vivace sin dai primi minuti con Callejon che si rende subito pericoloso andando alla deviazione su un cross di Insigne. L’Inter risponde con Hernanes che chiama alla parata Reina per ben due volte nei primi dieci minuti.

Nei primi 20 minuti il ritmo è serratissimo e produce tantissime palle gol. La più clamorosa viene mancata da Callejon che mette a lato un destro al volo solo davanti ad Handanovic.

Poi sale in cattedra Palacio che ci prova prima su azione, non centrando di poco  la porta, e successivamente su calcio di punizione trovando pronto Reina.

Nella ripresa è ancora il Napoli a fare la partita e a sfiorare il vantaggio nei primi minuti. Higuain prima e Mertens poi non riescono a concretizzare ma nella prima occasione è Nagatomo a immolarsi per evitare lo svantaggio.

Su capovolgimento di fronte è nuovamente Palacio a rendersi pericoloso con un colpo di testa su Reina in uscita. I due allenatori provano a cambiare qualcosa con Hamsik al posto di Mertens e Guarin e Zanetti per Hernanes e D’Ambrosio.

Il Napoli continua a pungere l’Inter che però, a sua volta, si fa vedere dalle parti di reina con rapidi contropiede. Intorno alla mezz’ora è Higuain a liberarsi bene per il tiro in area ma svirgola completamente la conclusione.

Poi ci prova Nagatomo con un tiro dalla distanza che impegna Reina ma su capovolgimento di fronte è Inler ad aver la più ghiotta occasione del match. Il centrocampista si libera al tiro e colpisce il palo. Handanovic non avrebbe potuto far nulla.

La partita si chiude virtualmente all’85’ dopo un contrasto pesante tra Higuain e Andreolli. Il Pipita rimane a terra dolorante ed è costretto a uscire per far posto a Pandev. i tifosi del Napoli tremano ma sembrerebbe solo una forte contusione.

Finisce 0-0 con il Napoli virtualmente terzo in classifica, sono 8 i punti di distacco dalla Fiorentina con 9 disponibili. I partenopei possono pensare tranquillamente alla finale di Coppa Italia proprio contro i viola. L’Inter rimane a 57 in piena corsa per l’Europa League ma con un derby alle porte dove si giocherà posizione in classifica e supremazia cittadina

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820