“Volevamo la vittoria con due gol di scarto” | Iachini comincia a vedere il traguardo

di Domenico Giardina

» Sport » “Volevamo la vittoria con due gol di scarto” | Iachini comincia a vedere il traguardo

“Volevamo la vittoria con due gol di scarto” | Iachini comincia a vedere il traguardo

| sabato 26 Aprile 2014 - 17:35

Non riesce a nascondere la grande soddisfazione, Beppe Iachini. La serie A adesso dista un solo punto e con la vittoria in casa del Latina, una delle squadre più in forma del campionato il Palermo ha dato un’ulteriore prova della sua grande forza. “Abbiamo fatto una grande partita sul piano tattico, dell’intensità, dello spirito e della mentalità – ha detto Iachini ai microfoni di Sky Sport -. La squadra ha creato tante situazioni pericolose. Peccato che non sia riuscita a chiudere prima la partita per un grande intervento del loro portiere, permettendo loro di riaprirla con il gol di Paolucci. Dovevamo mettere più attenzione in quel frangente”.

Iachini riconosce anche i meriti dei suoi avversari: “Si tratta di un ottimo risultato contro una squadra che ha dimostrato anche oggi di meritare il suo piazzamento. Sapevamo che negli scontri diretti l’1-2 non sarebbe bastato per cui ho chiesto ai ragazzi di cercare anche il terzo e ci sono riusciti, quindi è giusto far loro i complimenti”.

Ha destato qualche sorpresa la scelta della coppia d’attacco iniziale, con l’inedito duo Dybala-Belotti. Iachini fornisce questa spiegazione: “Volevo partire con i due ragazzini davanti per sfruttare la loro velocità in profondità e negli spazi. Nelle situazioni di uno contro uno avremmo potuto sorprenderli. Mi riservavo, in ogni caso, la possibilità di cambiare a gara in corso. Nel complesso, comunque, abbiamo giocato bene, arrembanti e con grande attenzione davanti a un Latina molto pericoloso nelle ripartenze e nell’aggredire gli spazi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820