Novara-Palermo, niente maxi-schermo al Politeama

di Stefania Brusca

» Sport » Novara-Palermo, niente maxi-schermo al Politeama

Novara-Palermo, niente maxi-schermo al Politeama

| martedì 29 Aprile 2014 - 19:09

Non verrà trasmessa sul maxi-schermo in piazza Politeama la partita tra il Palermo e il Novara. L’Amministrazione comunale di Palermo, prendendo atto della mancata autorizzazione da parte della Lega nazionale della serie B al Palermo Calcio, ha rinunciato a collocare il dispositivo per trasmettere la partita di sabato prossimo dei rosanero in trasferta. La gara sarà quasi certamente decisiva per la promozione in serie A.

Alla base della decisione probabilmente gli interessi legati ad accordi commerciali. “Ci dispiace molto – ha detto il vice sindaco con delega allo Sport Cesare Lapiana – non poter venire incontro al desiderio di tanti tifosi che era stato accolto anche dal Palermo Calcio. Avevamo già preparato tutto per il maxi-schermo, ma dopo il no della Lega ci troviamo costretti a rinunciare”.

In merito alla questione riguardante l’installazione di un maxi-schermo per la partita tra Novara e Palermo di sabato 3 maggio, il Palermo Calcio, si legge in una nota “pur dispiaciuto per i numerosi tifosi che avrebbero voluto assistere alla gara in un evento pubblico – precisa che tale possibilità può derivare solo ed esclusivamente da provvedimenti del Prefetto e del Questore – così come comunicato dalla Lega Calcio – per motivate ragioni di ordine pubblico, così come previsto dalle Linee Guida e dagli Inviti ad Offrire dei diritti audiovisivi 2012- 2015 scaturenti dal D.Lgs.n.9/2008″.

 “Poiché né la nostra Società – continua la nota – né il Comune e né la Lega Calcio sono organi competenti in materia di ordine pubblico, la decisione di un’eventuale installazione è demandata esclusivamente agli organi di Pubblica Sicurezza qualora riscontrino gravi e reali problemi di ordine pubblico”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820