Lavoratori della formazione, in migliaia in piazza

di Redazione

» Cronaca » Lavoratori della formazione, in migliaia in piazza

Lavoratori della formazione, in migliaia in piazza

| mercoledì 30 Aprile 2014 - 11:56

Si sono dati appuntamento in piazza Indipendenza a Palermo, nello spazio antistante Palazzo d’Orleans sede della presidenza della Regione, i lavoratori siciliani della formazione professionale, “in servizio e sospesi”, per lo sciopero regionale proclamato da Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola.

“Oggi – sottolinea Giovanni Migliore, segretario Cisl Scuola con delega alla Formazione – riparte una mobilitazione che si svilupperà con azioni di lotta ogni giorno diverse e che non si fermerà se non quando governo e Ars non ci avranno dato risposte. Non è più tempo di parole e annunci”.

I sindacati chiedono la messa in liquidazione del sistema utilizzando le somme dei rendiconti ancora non chiusi per pagare gli stipendi arretrati dei lavoratori; l’utilizzo del Ciapi e delle annualità in corso per sostenere il presente e la continuità dei corsi; il traghettamento del sistema verso il futuro con un accreditamento più rigido che consenta la continuità delle attività delle tre filiere e il serio controllo in corso d’opera e non più a consuntivo, delle spese sostenute dagli enti in attività.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820