Skype annuncia le videochiamate di gruppo gratis, ma non su tutte le piattaforme (per ora)

di Francesco Reina

» Costume » Skype annuncia le videochiamate di gruppo gratis, ma non su tutte le piattaforme (per ora)

Skype annuncia le videochiamate di gruppo gratis, ma non su tutte le piattaforme (per ora)

| mercoledì 30 Aprile 2014 - 11:28

Skype rende disponibili gratuitamente per tutti anche le videochiamate di gruppo: il servizio acquisito da Microsoft nel 2005 per quasi 9 miliardi di dollari, ha annunciato la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo multipiattaforma gratis tra un massimo di 10 persone, funziona che prima era riservata soltanto agli utenti aderenti al programma Premium dal costo di circa 7 euro mensili.

Attualmente è possibile usufruire del servizio solo da Windows desktop, Mac e Xbox One (dove viene richiesta l’iscrizione a Xbox Live Gold venduta separatamente), ma presto sarà possibile effetuarne da altre piattaforme quali tablet e smartphone.

“Skype è fiera di aver creato, sin dall’inizio, opportunità per far comunicare la gente in modo facile e libero, a prescindere da dove si trovasse – si legge sull’annuncio nel blog aziendale – qualcuno lo usa per restare in contatto coi familiari, qualcun altro per chiamare casa quando è in viaggio, e qualcun altro ancora per chiacchierare con una ristretta cerchia di amici. Sebbene Skype sia conosciuto per la videochiamata vis à vis, sappiamo quanto sia importante potervi connettere ai gruppi di persone che per voi sono importanti, siano essi amici, familiari o colleghi. Negli ultimi anni, abbiamo offerto la video chiamata di gruppo agli utenti Premium su Desktop Windows e Mac, e di recente su Xbox One. Oggi, siamo emozionati di annunciare il lancio delle videochiamate gratuite per tutti gli utenti su tali piattaforme. E, in futuro, abiliteremo questa feature per tutti gli utenti su tutte le piattaforme a titolo completamente gratuito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820