Da cinque anni non può mangiare niente | Adolescente affetta da una malattia molto rara

di Matilde Speciale

» Dal mondo » Da cinque anni non può mangiare niente | Adolescente affetta da una malattia molto rara

Da cinque anni non può mangiare niente | Adolescente affetta da una malattia molto rara

| venerdì 02 Maggio 2014 - 10:28

Ayllah-Beau Foley, 19 anni, è una bellissima ragazza, dai lunghi capelli biondi e un sorriso molto dolce. La sua storia è rimbalzata su internet per la rarissima malattia che le è stata diagnosticata: la gastroparesi. Si tratta di una paresi dello stomaco che fa ristagnare il cibo senza spingerlo nell’intestino durante il normale processo di digestione.

Cinque anni fa dopo un viaggio in India accusava forti dolori alla pancia. Inizialmente i suoi genitori non si sono preoccupati più di tanto, pensavano a un’intossicazione alimentare, ma il dolore non passava. L’adolescente si è sottoposta allora a una serie di controlli, sempre più specialistici fino a quando non le è stata diagnosticata la malattia.

La gastroparesi impedisce ad Ayllah-Beau di ingerire qualsiasi cosa e la ragazza ha bisogno che le sostanze nutritive vengano iniettate nel sangue da un sondino, senza entrare direttamente in contatto con il sistema digestivo. Per non morire, la ragazza è costretta a stare attaccata al tubo che la alimenta per almeno 14 ore al giorno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820