Fantacalcio, i consigli per la 36esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

di Harold Crewes

» Sport » Fantacalcio, i consigli per la 36esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

Fantacalcio, i consigli per la 36esima giornata | Ecco chi schierare e chi no

| venerdì 02 Maggio 2014 - 13:40

Giornata particolare la terzultima di serie A. Sabato si giocherà la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina con il conseguente slittamento a martedì degli impegni di campionato di queste ultime contro Sassuolo e Cagliari.

Così i fantallenatori avranno la possibilità di schierare le proprie formazioni entro domenica pomeriggio alle 14:30. Le prime partite in calendario, infatti, sono quelle delle 15. Andiamo ad analizzarle.

Ma prima di andare nel dettaglio, ecco l’11 ideale schierato con l’usuale 3-4-3: Buffon; Vrsaljko, Paletta, Rolando; Cerci, Cuadrado, Pogba, Kakà; Gervinho, Toni, Tevez.

CATANIA-ROMA Scalata impervia per i rossazzurri ormai con un piede in serie B. La Roma, dal canto suo, vuole chiudere in bellezza questo campionato. Si prevedono tanti gol, soprattutto di marca giallorossa. Quindi dentro Totti e Gervinho, rischiate Ljajic a centrocampo ma evitate con cura i giocatori siciliani.

CHIEVO-TORINO Il Chievo insegue disperatamente una vittoria che possa voler dire salvezza matematica. Il Torino, invece, spera ancora in un posto Uefa. Qualche problema di formazione per Corini, dovuto a qualche assenza ma il ritorno di Paloschi ve lo consigliamo: i suoi gol potrebbero fare la differenza. Tra i granata, a parte gli imprescindibili Immobile e Cerci, tenete d’occhio El Kaddouri. Queste sono le sue partite.

GENOA-BOLOGNA Partita delicatissima per il Bologna che vede la serie A scivolare piano dalle mani, mentre il Genoa vuole ricacciare via la rabbai per gli errori arbitrali di Bergamo. Tra i liguri vi consigliamo un Vrsaljko che sta pian piano tornando su buoni livelli, così come il giovane Sturaro diventato ormai titolare. In casa Bologna affidatevi all’esperienza di Kone ma evitate le punte di Ballardini.

PARMA-SAMPDORIA Classica partita da tripla, dove tutto può accadere. Donadoni deve decidere se affidarsi ad Amauri dall’inizio. Mihajlovic è indeciso se rischiare il rientrante Gabbiadini. Cassano potrebbe farsi rimpiangere da ex, schieratelo. Parolo da una parte e Soriano dall’altra sono buone scelte, Paletta una sicurezza come Gastaldello. Lasciate stare, invece, Palombo e Gargano: potrebbe essere una giornata da cartellini.

UDINESE-LIVORNO I bianconeri sono già salvi e tranquilli e quindi potrebbero mettere meno mordente rispetto a un Livorno in bilico. Muriel o Di Natale? Schierateli entrambi, si prospetta una giornata ricca di gol. Quindi affidatevi anche a Paulinho in casa amaranto. Emerson possibile sorpresa grazie ai calci piazzati. Castellini e Valentini da evitare, così come Allan e Badu.

MILAN-INTER Il derby è sempre il derby. Tutto può succedere, così come nulla si può verificare. Partita dai grandi estremi, quindi. Può venir fuori una sfida ricca di gol così come uno scialbo 0-0. Rivolgetevi altrove se avete Abbiati o Handanovic tra i pali. Ma se proprio dovete privilegiate quest’ultimo, in grande forma. Evitate Rami e Mexes che potrebbero soffrire la velocità di Icardi e Palacio, mentre Rolando può essere una buona alternativa tra i difensori. Andate sul sicuro con Kakà e Cambiasso, storici uomini derby. Taarabt potrebbe essere la sorpresa, così come Icardi. E Balotelli? Beh, se ce l’hai lo schieri e speri in una giornata di luna buona.

LAZIO-VERONA Praticamente uno spareggio Uefa. Chi perde rimane fuori dalla corsa. E allora dentro uomini di gamba come Iturbe, Lulic e Candreva. Imprescindibile Luca Toni, sempre più in forma Mondiale. Evitate con cura i portieri di ambo le squadre, a rischio “papera” nelle ultime partite. Possibile sorpresa: Jacopo Sala. E se dovesse farcela, Miro Klose.

JUVENTUS-ATALANTA La Juve prepara la festa scudetto e, dopo la delusione Europa League, potrebbero piovere gol a grandine. Llorente, Tevez, Pogba e Pirlo bisogna schierarli, così come Buffon. L’Atalanta sembra proprio la vittima sacrificale, quindi, per questa giornata, lasciate perdere i giocatori nerazzurri.

FIORENTINA-SASSUOLO Partita dall’esito non così scontato come appare. Difficile consigliare qualcuno della Fiorentina. La finale di Coppa Italia di sabato potrebbe far cambiare qualche valutazione. Un nome però ve lo possiamo dare sicuramente: Cuadrado. il colombiano sarà squalificato sabato e quindi si rifarà martedì sulla difesa del povero Sassuolo. Scegliete anche Rodriguez. Buoni voti da lui, e magari anche un golletto di testa. In casa Sassuolo, se proprio dovete, affidatevi a Zaza, ultimamente in buona forma.

NAPOLI-CAGLIARI Anche qui c’è lo stesso problema Coppa Italia. In base alle scelte di sabato si può decidere chi mettere in campo martedì. benitez potrebbe fare turnover. Da valutare le condizioni di Higuain. L’argentino rischia di chiudere anticipatamente il campionato così da preservarsi per il Mondiale. Largo, quindi, a Mertens, Callejon e Inler da una parte, e Conti e Astori dall’altra: da questi due potrebbero arrivare bonus inaspettati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820