Grillo attacca Santoro: “Giornalista fazioso” | Ma il suo comizio di Palermo è in forse

di Alessia Bellomo

» Politica » Grillo attacca Santoro: “Giornalista fazioso” | Ma il suo comizio di Palermo è in forse

Grillo attacca Santoro: “Giornalista fazioso” | Ma il suo comizio di Palermo è in forse

| venerdì 02 Maggio 2014 - 18:06

La campagna elettorale per le elezioni europee del 2011 entra nel vivo e Beppe Grillo torna a far parlare di sé, con un attacco mirato e forte a Michele Santoro, dal suo blog. Il conduttore di Servizio pubblico è il “giornalista del giorno”: Santoro ha più volte accusato di propaganda elettorale il comico genovese e adesso arriva il contrattacco.

Per l’autrice del post sul blog di Grillo, Paola L. Verona, Santoro è un giornalista “fazioso”. L’accusa nei confronti di Santoro continua: “Questi si ostinano a stare dalla stessa parte della gente che li ha portati a questa situazione”.

A ribattere al Movimento 5 Stelle ci ha pensato Vauro, il vignettista di Servizio Pubblico: “Grillo teorizza il superamenti di destra e sinistra ma se si studia un po’ la storia di questo paese vedremmo che è stata la teoria che ha dato origine al fascismo storico”.

Al di là delle polemiche, la strada del leader del Movimento 5 stelle potrebbe essere in salita. Il comizio siciliano in piazza Politeama a Palermo potrebbe saltare: dal Comune infatti non è ancora arrivato l’ok ufficiale al Movimento 5 stelle per l’appuntamento più importante del tour in Sicilia. Gli attivisti sperano che non si ripeta il copione andato in scena in occasione della campagna elettorale per le amministrative del 2012, quando piazza Castelnuovo negli ultimi giorni fu negata al Movimento 5 Stelle e concessa per un’altra manifestazione, costringendo il Movimento a spostare il comizio a Piazza Croci.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820