Amici 13, Alessio e i Dear Jack ricevono il loro primo disco “Domani è un altro film”

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, Alessio e i Dear Jack ricevono il loro primo disco “Domani è un altro film”

Amici 13, Alessio e i Dear Jack ricevono il loro primo disco “Domani è un altro film”

| lunedì 05 Maggio 2014 - 14:38

Amici 13, daytime 5 maggio 2014

“Sabato un’altra serata emozionante” con queste parole inizia la puntata di oggi del daytime di Amici, peccato che la puntata, registrata, è andata in onda ieri sera, domenica 4 maggio… Nelle immagini del pomeridiano scorrono gli ospiti della serata: Nek, Ornella Vanoni, Loredana Bertè.

Giada si è esibita con Antonello Venditti: nelle immagini del pomeridiano si vedono i due che provano in saletta. Giada, che ancora frequenta il liceo, gli dice di non essere proprio ferrata in alcune materie: “Vorrei cantare che ‘la matematica non sarà mai il mie mestiere’ insieme”. “Lei è bravissima ha una voce veramente forte” commenta Venditti dopo le prove.

Ripreso anche il momento dell’incontro di Deborah e Paolo con Ornella Vanoni che dà subito ai ragazzi dei preziosi consigli su come muoversi sul palco durante l’esibizione, soprattutto su come “usare” le mani (durante la prova al serale, la Vanoni ha pure colpito Deborah per fargli abbassare la mano, ndr).

Alessio e Giada invece incontrano Loredana Bertè che in prova si dimostra molto esigente e precisa, nonostante la sua anima rock e il suo modo di essere al di fuori dalle regole. Allo stesso modo Deborah ha incontrato Nek. La cantante dei Bianchi ammette la sua passione del cantautore che trova anche “un gran figo”.

Prima di entrare in studio per la sesta puntata del serale, Alessio riceve una lettera di Maria De Filippi e la prima copia del suo primo disco che esce domani, 6 maggio: “È un’emozione grandissima” commenta il frontman dei Dear Jack. Alessio si mette seduto sul divano ad ascoltare l’album e dopo un po’ arrivano tutti i componenti della band per festeggiare insieme questo importante primo passo.

Dopo i salti, le urla, gli abbracci, Alessio legge ai ragazzi la lettera che gli ha scritto Maria e non mancano le lacrime piene di emozione. “Non pensavo che la testa tra le nuvole mi portasse a qualcosa nella vita” commenta Alessio “alla fine la mia tontaggine è una cosa carina e dolce”.

Nella puntata di oggi del pomeridiano scorrono anche le immagini del dietro le quinte dopo l’eliminazione provvisoria di Paolo che tutto sperava tranne di doversi confrontare con un componente della sua squadra prima e di dover abbandonare il programma poi. “Esco a testa alta e so di aver dato al massimo. Spero di aver dato qualcosa al pubblico” commenta a caldo il cantante subito dopo l’eliminazione. “Quello che ho imparato qui in pochi mesi l’avrei imparato fuori in anni, per questo sono un ragazzo fortunato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820