Milan, salgono le chances di Seedorf. Berlusconi: “Decidiamo a fine stagione”

di Egidio Villa

» Sport » Milan, salgono le chances di Seedorf. Berlusconi: “Decidiamo a fine stagione”

Milan, salgono le chances di Seedorf. Berlusconi: “Decidiamo a fine stagione”

| giovedì 08 Maggio 2014 - 13:59

Il derby con l’Inter ha fatto bene a Clarence Seedorf. Il tecnico – perennemente in bilico fin dal suo arrivo al posto di Allegri – ha rafforzato la sua posizione. E Berlusconi al quale non dispiacerebbe una conferma, rilascia una dichiarazione che potrebbe significare qualcosa: “Ha un contratto per i prossimi due anni, decideremo tutti insieme nella riunione del Consiglio d’Amministrazione prevista alla fine del campionato”.

Tradotto: se il Milan raggiunge la qualificazione europea (difficilissima ma resa possibile proprio dalla vittoria sull’Inter) la conferma di Seedorf diventerebbe probabile, economica e in fondo gradita al pubblico. In caso contrario la trattativa sarebbe più laboriosa. Non è un mistero che Galliani non ha feeling con Seedorf ma il possibile arrivo di Pippo Inzaghi – da sempre nel cuore dei tifosi – nasconderebbe la stessa insidia che ha contraddistinto la scelta di Seedorf, quella dell’inesperienza.

Il Milan dovrà però fare in fretta, perchè dalla scelta del tecnico dipenderà una robusta fetta del mercato di rafforzamento, un’impresa non da poco se dovrà essere condotto con pochi contanti come nel recente passato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820