Gp di Spagna, Hamilton in pole. Secondo Rosberg, Mercedes irraggiungibili

di Domenico Giardina

» Sport » Gp di Spagna, Hamilton in pole. Secondo Rosberg, Mercedes irraggiungibili

Gp di Spagna, Hamilton in pole. Secondo Rosberg, Mercedes irraggiungibili

| sabato 10 Maggio 2014 - 15:40

Ancora Hamilton, sempre Hamilton. Sarà l’inglese alla guida della Mercedes a partire dalla pole position seguito dal compagno di scuderia Nico Rosberg. Troppo veloci rispetto al resto delle squadre. Le due Mercedes danno quasi un secondo al terzo classificato, Ricciardo.

Lewis Hamilton totalizza un tempo di 1’25″232, tallonato da Rosberg a 1’25″400. L’australiano della Red Bull si ferma a 1’26″285. In seconda fila anche un ottimo Valtteri Bottas alla guida della Williams.

Male le due Ferrari con Raikkonen sesto davanti ad Alonso settimo. Tra il finlandese di ghiaccio e il connazionale in quarta posizione ecco un sorprendente Romain Grosjean con la Lotus.

Qualifica da dimenticare anche per Sebastian Vettel che partirà in decima posizione. Il campione del mondo ha accusato problemi già durante le prove libere del venerdì, non riuscendo praticamente a girare. Tuttora non riesce a trovare la quadra e continua ad accumulare ritardi in qualifica e in gara.

Brutto incidente a inizio qualifiche per Pastor Maldonado alla guida di una delle due Lotus. La sua auto è uscita completamente distrutta dopo essere finita contro un muretto all’interno del curvone. A causa di questo incidente dovrà partire in ultima posizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820