Incendio al cantiere navale di Palermo | Gravemente ustionato un operaio /FOTO /VIDEO

di Markez

» Cronaca » Incendio al cantiere navale di Palermo | Gravemente ustionato un operaio /FOTO /VIDEO

Incendio al cantiere navale di Palermo | Gravemente ustionato un operaio /FOTO /VIDEO

| martedì 13 Maggio 2014 - 15:07

Un incendio si è verificato nel vano motore di un mercantile di 80 metri in manutenzione ai Cantieri navali di Palermo. Un operaio è rimasto gravemente ustionato ed è ricoverato in rianimazione a Villa Sofia. Un altro operaio, che stava lavorando sulla stessa imbarcazione, è rimasto ferito, ma in maniera più lieve.

>GUARDA LE IMMAGINI<

Numerose le squadre dei pompieri in azione per spegnere il rogo. Nel corso delle operazioni di salvataggio sarebbe rimasto ferito un capo squadra dei vigili del fuoco che è stato anche lui trasportato a Villa Sofia. Sul luogo sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto, i sanitari del 118  e la polizia.

L’incendio è divampato nella Motonave Cossyra della società Traghetti delle Isole che fa la tratta tra Trapani Pantelleria. Era nel bacino della società Adorno per alcuni lavori di saldatura. Le indagini sono coordinate dagli uomini della Capitaneria di Porto.

“In merito all’incendio verificatosi oggi a Palermo nell’area in concessione dall’Autorità Portuale a un’altra società adiacente al cantiere di Fincantieri, l’azienda precisa la propria piena e totale estraneità ai fatti, pur avendo garantito la massima collaborazione per le operazioni di soccorso alla Croce Rossa e ai Vigili del Fuoco, che per mere questioni di accessibilità all’area interessata sono transitati attraverso lo stabilimento Fincantieri”. Lo scrive una nota della Fincantieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820