Arriva Skype Translator, le conversazioni | verranno tradotte in tempo reale

di Redazione

» Tecnologia » Arriva Skype Translator, le conversazioni | verranno tradotte in tempo reale

Arriva Skype Translator, le conversazioni | verranno tradotte in tempo reale

| mercoledì 28 Maggio 2014 - 15:02

Parlare con uno straniero in italiano senza che lui perda nemmeno una parola: è possibile. Insomma, Skype risolverà il problema di milioni di persone senza fare dei corsi intensivi di lingue straniere. Microsoft continua la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie voip che sembrano aprire le porte ad un futuro fino ad oggi soltanto immaginato.

La notizia è corsa rapida sul web: Skype lancia il suo translator. Skype Translator, appunto sarà in grado di abbattere definitivamente le barriere linguistiche. Così adesso italiani e giapponesi potranno parlare tranquillamente nella loro lingua e Skype tradurrà per loro.

Il Ceo di Microsoft, Satya Nardella, ha annunciato quali potranno essere alcune delle grandi novità introdotte da Skype translator all’ultima “code Conference” di Ottawa. Il Ceo della casa fondata da Bill Gates ha avviato una conversazione in real time con una dipendente tedesca della società. I due hanno parlato ognuno nella propria lingua e sono riusciti a parlare come succede quando si ha l’intermediazione di un interprete umano.

La traduzione non sarà però immediata. Bisognerà attendere che l’interlocutore finisca di parlare e attendere pochissimi istanti che Skype Translator pubblichi i sottotitoli di quello che l’interlocutore ha appena detto. Secondo quanto si apprende da alcuni rumors una versione beta del software dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2014. Ancora resta da chiarire se Skype Translator sarà disponibile gratuitamente o sarà compreso nel pacchetto premium di Skype.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820