Caso Scajola, parla l’ex segretaria Roberta Sacco: | “Per lui verificavo gli spostamenti della Rizzo”

di Redazione

» Cronaca » Caso Scajola, parla l’ex segretaria Roberta Sacco: | “Per lui verificavo gli spostamenti della Rizzo”

Caso Scajola, parla l’ex segretaria Roberta Sacco: | “Per lui verificavo gli spostamenti della Rizzo”

| venerdì 30 Maggio 2014 - 19:12

“Avevo il compito di verificare gli spostamenti di Chiara Rizzo su indicazione di Scajola. Tra l’altro negli ultimi due anni i loro contatti si sono fatti molto più intensi e periodici”. La rivelazione sui rapporti tra l’ex ministro e lady Matacena è stata rilasciata dalla ex segretaria, Roberta Sacco, durante un interrogatorio lo scorso martedì.

La donna avrebbe esternato i suoi dubbi in merito a una frequentazione così assidua tra i due allo stesso Scajola il quale non avrebbe preso in considerazione le parole della sua segretaria: “Mi creava disagio il fatto che fossi a conoscenza di questo rapporto, in quanto da anni conosco la moglie ed essere complice di tutto ciò non mi lasciava tranquilla. Le mie parole però non produssero alcun cambiamento”.

Roberta Sacco ha avuto modo di rivelare altri particolari della vita di Scajola: “Nell’ultimo periodo aveva delle difficoltà economiche – ha aggiunto -, infatti ha sforato i fidi concessi dalle banche”. La donna ha avuto modo di conoscere anche il bilancio familiare di Scajola “in quanto richiestomi espressamente. Ho fatto il conteggio delle spese mensili proprio per questo motivo”.

Infine Sacco ha risposto anche in merito a una lettera scritta in francese che si ipotizzava potesse essere stata scritta dall’ex presidente libanese Amin Gemayel. “Ho leto il fax – ha raccontato – e ho capito che si trattava di operazioni relative a Matacena. Scajola però non me lo ha mai detto chiaramente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820