Spagna, ecco la lista dei 23 per il Brasile | C’è Mata, fuori Llorente, Navas e Carvajal

di Domenico Giardina

» Sport » Spagna, ecco la lista dei 23 per il Brasile | C’è Mata, fuori Llorente, Navas e Carvajal

Spagna, ecco la lista dei 23 per il Brasile | C’è Mata, fuori Llorente, Navas e Carvajal

| sabato 31 Maggio 2014 - 15:18

È vero che la Spagna vive un momento di grande abbondanza di atleti di prim’ordine nel calcio, ma alcuni degli esclusi dalla lista dei 23 che andranno al Mondiale sono davvero eccellenti.

Il primo nome che salta agli occhi, proprio perché non c’è, è quello di Fernando Llorente. Già nei giorni scorsi si era intuito che la sua presenza potesse essere in forte dubbio ed ecco che oggi arriva la conferma. Vicente Del Bosque ha preferito affidare le chiavi del suo attacco a Pedro Rodriguez, Fernando Torres, David Villa e Diego Costa.

Ebbene sì, nella lista dei 23 definitivi c’è anche il centravanti dell’Atletico Madrid di nascita brasiliana. Del Bosque cercherà in tutti i modi di recuperarlo dopo la ricaduta subita in finale di Champions League.

Tra gli assenti illustri spicca anche Jesus Navas, ala del Manchester City autore di una buonissima stagione culminata con la vittoria della Premier League. Invece spicca il nome di Juan Mata la cui annata non è stata di certo delle migliori. Iniziata al Chelsea e terminata al Manchester Unted non ha messo in mostra che pochi alti e tantissimi bassi.

Manca dai 23 anche il difensore del Real Madrid Daniel Carvajal, nonostante la stagione da protagonista in camiseta blanca. Del Bosque ha preferito puntare sulla duttilità di Azpilicueta e Juanfran. Due soli gli italiani in lizza, entrambi provenienti dal Napoli: Reina e Albiol. Per infortunio sono rimasti a casa altri due nomi importanti come Victor Valdes e Thiago Alcantara.

I 23 CONVOCATI:

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Pepe Reina (Napoli) e David De Gea (Manchester United). Difensori: César Azpilicueta (Chelsea), Gerard Piqué, Jordi Alba (Barcelona), Sergio Ramos (Real Madrid), Javi Martínez (Bayern Monaco), Raúl Albiol(Napoli), Juanfran Torres (Atletico Madrid). Centrocampisti: Sergio Busquets, Xavi Hernández Andrés Iniesta, Cesc Fábregas (Barcelona), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke Resurrección (Atlético Madrid), David Silva (Manchester City), Juan Mata (Manchester United), Santi Cazorla (Arsenal). Attaccanti: Pedro Rodríguez (Barcelona), Diego Costa e David Villa (Atletico Madrid), Fernando Torres (Chelsea).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820