Vent’anni senza Massimo Troisi: il suo ricordo è ancora vivo

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Vent’anni senza Massimo Troisi: il suo ricordo è ancora vivo

Vent’anni senza Massimo Troisi: il suo ricordo è ancora vivo

| domenica 01 Giugno 2014 - 10:33

Sono passati vent’anni ma il suo ricordo è più vivo che mai. Il 4 giugno del 1994, a soli 41 anni, moriva Massimo Troisi. Aveva appena finito di girare “Il Postino” ma non riuscì ad essere presente quando il suo film conquistò l’Oscar.

Sapeva di doversi sottoporre a un intervento cardiaco, ma voleva farlo dopo, perché quel film, diceva, voleva farlo con il suo cuore.

“Più che un ricordo per me Massimo Troisi è una presenza giornaliera. Da 20 anni tutti i giorni c’è sempre qualcuno che mi parla del film il Postino e di lui. Mi emoziono sempre doppiamente quando penso ai giorni delle riprese e questo è un modo per non farlo andare mai via”, ha detto l’attrice Maria Grazia Cucinotta, aggiungendo che “Mi emoziono anche perchè pensando a Massimo sul fatto che la semplicità e la verità sono valori importanti che vanno dritti al cuore e non vanno più via”.

San Giorgio a Cremano (Napoli), la sua città, ha organizzato una serie di eventi per ricordare l’attore e regista.

Rai 2, invece, con Unici racconta Massimo Troisi con “Non ci resta che… Massimo”. il titolo della puntata in onda lunedì 2 giugno alle 21.10, realizzata da Giorgio Verdelli e con i contributi di amici e colleghi di Troisi, attraverso i luoghi e le memorie dell’attore napoletano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820