I Cesaroni 6: arriva Annibale, il quarto fratello gay

di Fabrizio Messina

» TV » I Cesaroni 6: arriva Annibale, il quarto fratello gay

I Cesaroni 6: arriva Annibale, il quarto fratello gay

| martedì 03 Giugno 2014 - 17:07

Nelle ultime battute della scorsa stagione, i Cesaroni erano alle prese con un addetto del cimitero, che per spostare la bara di papà richiedeva la firma di un quarto fratello, Annibale, che farà il suo ingresso nella sesta stagione della fortunata fiction prodotta da Publispei interpretato da Edoardo Pesce.

“Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio col marito Luigi (interpretato da Gianluca Gobbi). Tra loro c’è un rapporto consolidato d’amore, complicità e solidarietà – ha rivelato Pesce a Tv Sorrisi e Canzoni – ma l’incontro con i Cesaroni porterà scompiglio nel loro equilibrio familiare”.

La decisione di inserire il tema dell’omosessualità deriva dal calo di pubblico delle ultime due stagioni, probabilmente dovuto a un eccesso di leggerezza. Claudio Amendola ha infatti commentato l’introduzione del personaggio sostenenedo: “Ne acquesteremo in complessità e spessore”.

Annibale, figlio illegittimo che il padre aveva sempre nascosto, farà il suo ingresso nella famiglia i Cesaroni dopo essere stato per molto tempo lontano dall’Italia e portando non poco scompiglio: nonostante stringerà amicizia con Stefania, la moglie di Ezio, inizialmente avrà un rapporto conflittuale con i fratelli, che gli hanno rubato l’attenzione e l’amore del padre: “Ho cercato di rendere la normalità del mio personaggio senza mai andare sopra le righe – ha commentato Pesce – E quando finalmente Annibale lascerà emergere la sua “Cesaronità” vi assicuro che il risultato sarà esilarante”.

I Cesaroni 6 andrà in onda a settembre su Canale 5, con una stagione da dodici episodi da 65 minuti ciascuno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820