Dipendenti comunali in sciopero a Roma | Traffico in tilt in diverse zone della Capitale

di Redazione

» Cronaca » Dipendenti comunali in sciopero a Roma | Traffico in tilt in diverse zone della Capitale

Dipendenti comunali in sciopero a Roma | Traffico in tilt in diverse zone della Capitale

| venerdì 06 Giugno 2014 - 10:32

Al grido di “dignità” è partito il il corteo dei dipendenti capitolini e dei vigili urbani oggi in sciopero contro il rischio di tagli al salario. Da piazza della Bocca della Verità, agenti di Polizia Municipale, educatrici, assistenti sociali, amministrativi stanno sfilando nel centro di Roma verso piazza del Campidoglio.

Ad aprire il corteo, per lo sciopero indetto da Cgil Cisl e Uil, lo striscione che recita “Game over, insert coin to continue…Salario, diritti, dignità per garantire servizi ai cittadini”.

>Roma, scontro tra due tram in via Prenestina | Almeno 8 feriti

Traffico in tilt a Roma. L’80% dei caschi bianchi, secondo i sindacati, ha aderito allo sciopero contro il rischio di taglio ai salari. Nella Capitale si registrano così rallentamenti in varie zone e in particolare sulle principali vie di ingresso alla città. Caos traffico in centro, tra piazza Bocca della Verità e il Campidoglio, per il corteo dei dipendenti capitolini.

Per i 24mila dipendenti capitolini, secondo i sindacati, il rischio è di vedersi decurtata la busta paga di circa 200 euro, nonostante il Campidoglio abbia dato più volte rassicurazioni che il taglio ai salari non ci sarà. I manifestati hanno inneggiato cori contro il sindaco Marino che è comparso in bicicletta.

“Oggi lanceremo una rivoluzione capitolina – spiega il segretario di Fp-Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola – una sorta di mappatura delle criticità presenti in ogni singolo ufficio”.

Duro l’attacco di Giancarlo Cosentino, segretario Fp-Cisl Roma e Lazio: “Sentiamo il peso della città, Marino nulla conosce, non c’è lui davanti ai bambini, nelle strade o nei municipi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820