Formula 1, emozioni e brividi di paura in Canada. Ricciardo è la superstar, scontro tra Massa e Perez

di Redazione

» Sport » Formula 1, emozioni e brividi di paura in Canada. Ricciardo è la superstar, scontro tra Massa e Perez

Formula 1, emozioni e brividi di paura in Canada. Ricciardo è la superstar, scontro tra Massa e Perez

| domenica 08 Giugno 2014 - 22:03

Daniel Ricciardo è la stella del Gran Premio del Canada. Ricciardo e la sua Red Bull sono stati i protagonisti assoluti con un finale da favola, tutto da rivedere, con  il sorpasso ai danni di Perez a quattro giri dalla fine e poi il capolavoro al penultimo giro, con il sorpasso definitivo su Rosberg (Mercedes) che taglia il traguardo al secondo posto.

E’ la prima vittoria assoluta della sua carriera in Formula 1 ed è quindi giustificabile l’entusiasmo (e il pianto di commozione) del pilota e di tutto lo staff della Red Bull.

Ma il Gran Premio del Canada ha offerto anche un finale pazzesco con il drammatico incidente tra Massa e Perez che fortunatamente non ha provocato conseguenze fisiche per i piloti ma tanta paura perchè l’impatto tra le due vetture è stato violentissimo e per un attimo si è temuto il peggio. L’incidente si è verificato a meno di mezzo giro dalla fine (Massa ha tamponato Perez nel tentativo di passarlo), quando i due piloti stavano lottando per un posto sul podio dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni.

Terza posizione per Sebastian Vettel (con l’altra Red  Bull) che con grande sportività, all’arrivo, è andato a complimentarsi con Ricciardo.

Niente da fare per le Ferrari che hanno deluso ancora una volta. La gara di Alonso (sesto) e di Raikkonen (decimo) sarà doverosamente oggetto di profonde riflessioni a Maranello: la stagione di Formula 1, partita male, prosegue peggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820