Casting Amici 14: le date ufficiali dei provini

di Redazione

» Amici13 » Casting Amici 14: le date ufficiali dei provini

Casting Amici 14: le date ufficiali dei provini

| martedì 10 Giugno 2014 - 10:06

Iniziano i casting pubblici per Amici 14: ecco le date dei provini e dove si terranno quelli per l’edizione 2015.

Le audizioni si terranno da venerdì 20 a mercoledì 25 giugno 2014 presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361. Ogni giorno sarà accettato l’ingresso a 1500 persone massimo ed è dunque consigliabile essere presenti lì il prima possibile.

I provini saranno svolti dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e saranno accettati: cantanti (inclusi cantautori e rappers), ballerini anche di hip hop, latino americano, dance crew e band.

Per partecipare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, bisogna essere muniti di regolare documento d’identità e, ovviamente, non è possibile sostenere il provino più di una volta.

Per raggiungere gli studi: partendo dalla stazione Termini, prendete la metropolitana linea B in direzone Rebibbia e scendete al capolinea. Dalla stazione partiranno delle navette gratuite per gli studi Elios ogni 20 minuti, dalle ore 8:00 alle ore 16.30.

La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Come si legge nell’informativa ufficiale: “Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verrano valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati”.

Per condividere con noi le vostre emozioni durante i provini, mandateci le vostre foto e i vostri commenti all’indirizzo mail redazione@si24.it oppure come messaggio alla nostra pagina Facebook

Buona fortuna!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820