Sampdoria, colpo di scena: Garrone vende | Massimo Ferrero è il nuovo proprietario

di Alessia Bellomo

» Sport » Sampdoria, colpo di scena: Garrone vende | Massimo Ferrero è il nuovo proprietario

Sampdoria, colpo di scena: Garrone vende | Massimo Ferrero è il nuovo proprietario

| giovedì 12 Giugno 2014 - 16:24

Edoardo Garrone ha venduto la Sampdoria a Massimo Ferrero: un vero e proprio colpo di scena annunciato stamattina. Il tutto in un climax pieno di tensione e stupore: il primo annuncio inaspettato tramite un tweet dell’ex presidente blucerchiato Enrico Mantovani Paolo, che salutava i Garrone e dava il benvenuto a Ferrero. Poi l’ufficialità.

Massimo Ferrero è un produttore cinematografico e imprenditore a capo del Ferrero Cinemas Group. Un nuovo proprietario pieno di entusiasmo. Sarebbero passati due anni e mezzo prima che Garrone dicesse sì alla cessione della Sampdoria. E adesso Ferrero lancia quasi una sfida al suo amico e collega Aurelio De Laurentiis, entrando nel mondo del calcio. Ferrero è famoso per essere stato il produttore dei film di Tinto Brass.

“Avevo due obiettivi: mettere in sicurezza la società e passare la mano. Ora la Sampdoria è solida, seria e trasparente”, ha spiegato invece Edoardo Garrone che era stato nominato presidente dei blucerchiati il 28 febbraio 2013, dopo aver affiancato per due anni il padre Riccardo nella gestione del club.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820