Il venerdì 13 dei clienti Infostrada: #WindDown | Sarà possibile avere un risarcimento?

di Redazione

» Tecnologia » Il venerdì 13 dei clienti Infostrada: #WindDown | Sarà possibile avere un risarcimento?

Il venerdì 13 dei clienti Infostrada: #WindDown | Sarà possibile avere un risarcimento?

| venerdì 13 Giugno 2014 - 17:24

Un italiano su quattro oggi è stato tagliato fuori dal web a causa di alcuni “disservizi generalizzati sulla rete fissa e mobile” di Wind Infostrada. Un problema che sarebbe in via di risoluzione, come spiegano sull’account Twitter dell’azienda.

Ma l’hashtag #WindDown spopola tra i trend italiani e sono tantissimi gli utenti infuriati che si chiedono in che modo sia possibile avere un risarcimento. Le persone più colpite ovviamente sono quelle che fanno del web e della linea telefonica uno strumento per lavorare: dalle aziende ai liberi professionisti, le oltre 4 ore di “silenzio” telematico si fanno sentire.

Secondo il Codacons, sentito dall’Huffington Post, sarà possibile chiedere un risarcimento: al momento l’associazione dei consumatore ha chiesto un bonus automatico che se non venisse accettato porterà a un’azione collettiva. Insomma potrebbe profilarsi una class action contro Wind? Di certo chi ha subito danni pesanti potrebbe fare causa direttamente alla Wind.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820