La Guida blu assegna le “vele” | Ecco il mare più bello d’Italia/ FOTO

di Redazione

» Ambiente » La Guida blu assegna le “vele” | Ecco il mare più bello d’Italia/ FOTO

La Guida blu assegna le “vele” | Ecco il mare più bello d’Italia/ FOTO

| sabato 14 Giugno 2014 - 09:01

Il mare più bello d’Italia racchiuso in una guida. Sono in tutto 14 le località marine e sette quelle lacustri dove quest’anno sventola il prestigioso riconoscimento delle “vele” di Legambiente. Tra le località marine peninsulari e delle isole maggiori, le 5 vele vanno a Castiglione della Pescaia (Gr), Pollica-Acciaroli-Pioppi (Sa), Posada (Nu), Ostuni (Br), San Vito Lo Capo (Tp), Vernazza (Sp), Otranto (Le), Melendugno (Le), Baunei (Og), Bosa (Or), Maratea (Pz). Nel 2014 le novità sono Domus De Maria (Ca) e Roccella Jonica (Rc).

Per le isole minori, il riconoscimento va a Santa Marina Salina (Me).

Invece tra le località lacustri le 5 vele vanno a: Molveno (Tn), Appiano sulla strada del vino (Bz) e Fie’ allo Sciliar (Bz) che guidano la classifica dei laghi, seguiti dalla new entry del 2014 Avigliana (To) sul lago di Avigliana Grande, in Piemonte, Tuoro del Trasimeno (Pg) sull’omonimo lago, Massa Marittima (Gr) in Toscana sul lago dell’Accesa, Bellagio (Co) sul lago di Como.

La Guida Blu, da quest’anno anche su Facebook, totalmente rinnovata nella grafica e nei contenuti quella del 2014, è curata come sempre da Legambiente e dal Touring Club Italiano.

Aggiunte informazioni sulla qualità dei territori. Inoltre per ogni zona balneare si segnala un circuito di visita nell’entroterra, alla scoperta di località come le Bandiere arancioni, il marchio di qualità del Touring che seleziona e certifica le località d’eccellenza dell’entroterra con meno di 15.000 abitanti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820