Le pagelle di Italia – Inghilterra: Darmian il migliore, bravi Balotelli e Sirigu

di Guido Monastra

» Mondiali Brasile 2014 » Le pagelle di Italia – Inghilterra: Darmian il migliore, bravi Balotelli e Sirigu

Le pagelle di Italia – Inghilterra: Darmian il migliore, bravi Balotelli e Sirigu

| domenica 15 Giugno 2014 - 02:09

Sirigu: 7,5 Grande personalità, è sempre dove deve essere, compie anche alcune parate difficili. Bravo anche sulle uscite. Non ha fatto rimpiangere Buffon.

Darmian: 8 Debutta al Mondiale e corre per due, si propone sempre sulla fascia destra e al tempo stesso assicura copertura. Dal suo piede arrivano pericoli per gli inglesi.

Paletta: 5- Voto generoso, forse soffre l’emozione ma è il punto debole della difesa. Si fa saltare quasi sempre, sbaglia anche i disimpegni facili

Barzagli: 6,5 Svolge bene il suo ruolo di centrale difensivo di esperienza. Nessuna sbavatura, nonostante Paletta che non gli garantisce serenità.

Chiellini: 6,5 Di nuovo sulla fascia sinistra per necessità. Si adatta bene, coprendo su chiunque gli passi vicino.

De Rossi: 6,5 Lavoro oscuro davanti alla difesa, qualche buon lancio, coperture di esperienza. Utilissimo alla squadra anche se non appariscente.

Candreva: 6,5 Sul centrodestra fa sentire la sua forza fisica, prova anche la conclusione dalla distanza sfruttando la sua potenza ma questa volta non è preciso. Splendido l’assist per Balotelli.

Verratti: 5 Subisce la vicinanza di Pirlo che inevitabilmente è molto più intraprendente di lui. Gara anonima, giusto il cambio

Pirlo: 6,5 Qualche illuminazione giustifica la sua presenza in campo. Il velo sul primo gol di Marchisio è un’opera d’arte. Oscura Verratti.

Marchisio: 6,5 Segna il gol che illude l’Italia con un bel diagonale. Partita di quantità più che di qualità.

Balotelli: 7 Il gol del 2 a 1 è splendido per piazzamento e potenza. Gioca pochi palloni ma è un pericolo costante e sa essere decisivo. Esce stremato.

>GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

>LA VITTORIA DEGLI AZZURRI 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820