Apple avvia un programma di sostituzione: alcuni caricabatterie di iPhone sono difettosi

di Redazione

» Tecno Life » Apple avvia un programma di sostituzione: alcuni caricabatterie di iPhone sono difettosi

Apple avvia un programma di sostituzione: alcuni caricabatterie di iPhone sono difettosi

| lunedì 16 Giugno 2014 - 13:45

Apple ha avviato un programma di sostituzione di alcuni caricabatterie europei di iPhone venduti tra il 2009 e il 2012 dal prossimo 18 giugno, in quanto “in rari casi, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”.

Nel dettaglio, i caricabatterie coinvolti sono quelli aventi la scritta impressa “Model A1300”, come mostrato nell’immagine sopra: qualora si possegga un modello coinvolto nel lotto difettoso, è possibile rivolgersi a un Apple Store, a un Premium Reseller aderente al programma, oppure al Supporto Tecnico dell’azienda tramite questo link.

Tutti i modelli non aventi la scritta “Model 1300”, e quindi i “Model A1400”, non rientrano nel programma di sostituzione in quanto il prodotto è già sicuro. I modelli sono stati venduti in abbinamento con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S ed è consigliabile portare il dispositivo con cui si è entrati in possesso del caricabatterie in quanto, in fase di sostituzione, verrà presa nota del numero di serie dello stesso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820