Bomba esplode durante una partita dei Mondiali | In Nigeria è ancora sangue: decine di vittime

di Alessia Bellomo

» Dal mondo » Bomba esplode durante una partita dei Mondiali | In Nigeria è ancora sangue: decine di vittime

Bomba esplode durante una partita dei Mondiali | In Nigeria è ancora sangue: decine di vittime

| mercoledì 18 Giugno 2014 - 11:14

Ancora sangue durante un partita dei Mondiali: in Nigeria i guerriglieri di Boko Haram continuano a spargere sangue per le strade. L’attacco kamikaze stavolta è arrivato mentre un gruppo di persone era riunito a guardare una partita dei Mondiali di calcio. Ci sarebbero decine di vittime tra cui numerosi bambini.

Le autorità nigeriano hanno dichiarato lo stato di emergenza in tre stati dopo l’attacco. Le autorità avevano provato a chiudere i cosiddetti “viewing centres” per timore di attacchi contro la folle radunate davanti ai maxischermi in occasione delle partite della Nigeria.

Le vittime sono almeno 21, i feriti più di trenta: l’attentatore è arrivato sul luogo a bordo di un triciclo taxi e si è fatto esplodere all’inizio del match tra Brasile e Messico.

Gli islamisti di Boko Haram condannano il calcio in quanto “espressione dei valori occidentali”. Lo sport è molto diffuso in Nigeria e il popolo segue con passione i Super Eagles, i giocatori della nazionale, vincitori dell’ultima Coppa d’Africa delle Nazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820