Concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo | L’evento rock dell’anno nella Capitale

di Angelica Serrai

» Cronaca » Concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo | L’evento rock dell’anno nella Capitale

Concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo | L’evento rock dell’anno nella Capitale

| domenica 22 Giugno 2014 - 17:38

È l’evento rock dell’anno, l’unica tappa italiana del tour mondiale dei Rolling Stones. Mick Jagger e compagni hanno scelto personalmente il Circus Maximus di Roma per il loro 14 On Fire tour.

I cancelli che permettono l’ingresso per il concerto sono stati aperti alle 17 e le migliaia di fan in coda da ore sono potute finalmente entrare nel prato dove dalle 21 si esibirà la band britannica. Moltissimi gli appassionati di Mick Jagger e compagni privi di biglietto che si assiepano lungo le strade e i prati attorno all’area archeologica.

Per l’evento sono attesi a Roma circa 70 mila spettatori. Il piano sicurezza è scattato ieri sera e prevede bonifiche nell’area, caccia ai biglietti falsi, controlli antiborseggio e antirapina, ma anche vigilanza nelle stazioni ferroviarie, della metro, ai caselli autostradali, ai capolinea degli autobus e nelle aree di sosta dei pullman. Dalla scorsa notte è in vigore anche la “zona rossa”, attorno al Circo Massimo e ai monumenti dell’intera area archeologica, con la chiusura totale delle strade attorno alla spianata.

“Roma oggi ha circa 60 mila persone oltre ai 10-20 mila romani che sono venuti per questo evento. Persone che sono andate in albergo, ristoranti, che hanno preso un taxi, un gelato e hanno determinato un guadagno per la città di 25 milioni di euro in un giorno”. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a RaiNews24 su concerto Rolling Stones. Marino ha parlato di un evento da lui “fortemente voluto. Riuscire ad organizzare eventi che portano a Roma 25 milioni di euro in alberghi, taxi, ristoranti, bar credo sia una cosa molto positiva. Se a questo aggiungiamo che abbiamo una delle band più importanti della nostra storia recente che suona all’interno della storia archeologica di Roma penso che davvero sia un risultato straordinario”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820