La svolta metal di Vasco accende l’Olimpico | Sessantamila in delirio per il Komandante /FOTO

di Redazione

» Costume » La svolta metal di Vasco accende l’Olimpico | Sessantamila in delirio per il Komandante /FOTO

La svolta metal di Vasco accende l’Olimpico | Sessantamila in delirio per il Komandante /FOTO

| giovedì 26 Giugno 2014 - 07:48

Ormai Vasco Rossi ha abituato bene i suoi fan e anche questa volta ha catturato occhi e orecchie dei sessantamila dell’Olimpico, per il primo dei sette concerti del LiveKom 014, con un ritorno a un rock che sembra quasi metal.

“A furia di fare rock duro si diventa metallari”, dice il Blasco. Per l’occasione il Komandante si è presentato con un nuovo batterista, Will Hunt, che arriva direttamente dalla band alternative metal Usa degli Evanescence.

Il rocker di Zocca,  capelli rasati quasi a zero che non rinuncia all’inseparabile berretto, presenta una scaletta di oltre venti brani, tra i più amati della sua carriera da rocker. Da “Gli spari sopra”, che dà via al concerto a “Siamo solo noi”, da “C’è chi dice no” a “Liberi liberi”, da “Sally” a “Vita spericolata”. Ma Vasco ha pescato anche tra i  pezzi più recenti  “Manifesto futurista” e l’ultimo singolo “Dannate nuvole”.  Poi tuffo nel passato con i brani “La strega” e “Sballi ravvicinati del terzo tipo”.

 

L’Olimpico si è acceso per lui e per il suo gruppo: che oltre alla new entry Hunt, Vince Pastano alla chitarra ritmica. Gli altri componenti della band sono quelli di sempre: Claudio Golinelli, “il Gallo”, al basso; Stef Burns alla chitarra; Alberto Rocchetti, “il lupo maremmano”, alle tastiere; Frank Nemola alla tromba; Andrea Innesto, “il Cucchia”, al sax e cori e, infine, “la Ferrari del Rock”, ai cori Clara Moroni, unica donna.

È certo che Vasco incanterà anche i 170mila spettatori che  hanno già acquistato il biglietto per le tre date romane mentre in 230mila lo osanneranno nelle quattro date di San Siro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820