Libia, liberi i due tecnici stranieri rapiti | Ancora nessuna notizia dell’italiano Vallisa

di Angelica Serrai

» Cronaca » Libia, liberi i due tecnici stranieri rapiti | Ancora nessuna notizia dell’italiano Vallisa

Libia, liberi i due tecnici stranieri rapiti | Ancora nessuna notizia dell’italiano Vallisa

| lunedì 07 Luglio 2014 - 13:45

Sono stati liberati i due tecnici stranieri sequestrati in Libia due giorni fa. Non si hanno ancora notizie invece dell’italiano Marco Vallisa, dipendente della Piacentini costruzioni. Ne dà notizia la Farnesina aggiungendo che Petar Matic ed Emilio Gafuri sono attesi alla sede dell’azienda a Zuwara.

Proseguono, intanto, tutte le attività dell’unità di crisi del Ministero degli Esteri, insieme agli altri organi dello Stato, per arrivare quanto prima a una conclusione positiva della vicenda che riguarda il nostro connazionale Marco Vallisa.

Le loro tracce si erano perse a Zuwara, nell’ovest della Libia, città nota per il traffico illegale di immigrati e dalle cui costa tentano di emigrare migliaia di clandestini verso l’Europa. La loro macchina di servizio era stata ritrovata di fronte casa e da quel momento non ci sono state più notizie concrete sulla loro sorte.

Le autorità non hanno ancora ricevuto alcuna rivendicazione, ma la Farnesina non ha più dubbi sul fatto che si tratti di sequestro di persona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820