Calciomercato, quasi fatta per Morata e Iturbe alla Juve. La Roma sogna Cuadrado e tratta Shaqiri

di Emanuele Termini

» Sport » Calciomercato, quasi fatta per Morata e Iturbe alla Juve. La Roma sogna Cuadrado e tratta Shaqiri

Calciomercato, quasi fatta per Morata e Iturbe alla Juve. La Roma sogna Cuadrado e tratta Shaqiri

| lunedì 14 Luglio 2014 - 13:02

Il gong finale dei mondiali di calcio potrebbe imprimere una spinta decisiva al calciomercato italiano. La Juventus ha già il colpo in canna, si tratta dell’attaccante spagnolo del Real Madrid Alvaro Morata (21 anni). Per lui pronti 18 milioni di euro cash, ma spunta una clausola nella bozza di contratto che consentirà al club madrileno di riprendersi il giocatore fra due anni sborsando 36 milioni.

Prosegue di pari passo la trattativa con il Verona per Juan Iturbe (21): il talento argentino piace tanto ad Antonio Conte che ha sollecitato Marotta e Paratici ad una pronta chiusura dell’affare per scongiurare un inserimento al fotofinish dell’Atletico Madrid. Intesa con il d.s. scaligero Sean Sogliano sulla base di 25 milioni più 2 di bonus, domani possibile giornata decisiva.

Capitolo cessioni. Per Vidal (27) la dirigenza bianconera ha fissato un prezzo, 45 milioni di euro più bonus legato a marcature e presenze nelle coppe europee. Il Manchester United ci pensa, intanto il centrocampista cileno manda messaggi d’amore: ” Il Manchester United? A chi non piacerebbe giocare in uno dei club migliori al mondo?.

Continuano i sondaggi di mercato della Roma, il club giallorosso cerca il colpo a sensazione per regalare a Rudi Garcia una formazione in grado di disputare una stagione ai vertici, sia in campionato che in Champions. Da fantacalcio le richieste della Fiorentina per il suo gioiello colombiano Juan Cuadrado (26) che piace alla Roma: l’idea di Sabatini è di sfruttare il tesoretto derivante dalle probabili partenze di Benatia (26) e Ljajic (20), quest’ultimo seguito da Borussia Dortmund e Schalke, per investirlo su Cuadrado.

Si preparano comunque le alternative, Shaqiri (20) del Bayern Monaco sembra possedere tutti i requisiti richiesti da Garcia per la trequarti giallorossa. Benatia potrebbe finire in Baviera in cambio di 20 milioni e del cartellino di Shaqiri, protagonista di un mondiale soddisfacente. Si valuta anche il ritorno di Cerci. Per lui Cairo chiede 20 milioni, ma la sensazione è che a 15 si può anche chiudere. La Roma ci pensa, il Torino pressa per una risposta quanto più celere possibile.

Fresco di esclusione dai convocati per il ritiro del Porto, il difensore portoghese Rolando (28) attende la chiamata dell’Inter che è disposta a rilevare il cartellino del centrale senza esborsi eccessivi, 3 milioni il tetto massimo fissato dalla società. Previsto a breve un incontro tra dirigenza nerazzurra ed alcuni emissari di mercato del Porto, non è da escludere un iniziale “nulla di fatto”.

Manca liquidità anche nelle casse del Milan. Per Ramì (28) ultima offerta al Valencia di 4 milioni e 250 mila euro: la dirigenza spagnola ha accettato ed il difensore francese parla nuovamente da rossonero: “Ho fatto tutto il possibile per vestire il rossonero. Credo che si possa riscrivere ancora la storia. Voglio giocare bene – ha detto a Sky Sport – Poi se posso anche segnare va bene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820