Condannato sindaco di Lecce per omicidio colposo

di Redazione

» Cronaca » Condannato sindaco di Lecce per omicidio colposo

Condannato sindaco di Lecce per omicidio colposo

| giovedì 17 Luglio 2014 - 21:18

Paolo Perrone é stato condannato a dieci mesi di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Lecce Silvia Minerva per la morte dell’avvocato leccese Carlo De Pace, rimasto intrappolato nella sua auto il 21 giugno 2009 in un sottovia di Lecce allagato per un nubifragio.

L’accusa aveva chiesto un anno e sei mesi. Dieci mesi sono stati inflitti anche al dirigente comunale del settore Lavori pubblici, 6 mesi all’ex comandante della polizia municipale accusato di favoreggiamento personale.

”Il rispetto per la magistratura e per le sue decisioni non può nascondere lo sconcerto, l’amarezza ed il profondo disagio per una sentenza francamente incomprensibile. La responsabilità oggettiva di un Sindaco non può condurre ad addebitargli automaticamente qualsiasi cosa accada in una città”. Lo ha dichiarato il Presidente della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) Piero Fassino, commentando la sentenza emessa dai magistrati a carico del Sindaco di Lecce Paolo Perrrone a cui lo stesso Fassino ha voluto esprimere ”la vicinanza di tutta l’Anci e mia personale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820