Gp Hockenheim, Rosberg vince in casa | Rimonta super di Hamilton che termina terzo

di Emanuele Termini

» Sport » Gp Hockenheim, Rosberg vince in casa | Rimonta super di Hamilton che termina terzo

Gp Hockenheim, Rosberg vince in casa | Rimonta super di Hamilton che termina terzo

| domenica 20 Luglio 2014 - 16:02

Un Gp ad alto tasso di spettacolo quello andato in scena al Motodrom di Hockenheim. Sotto la pioggia e dopo un’apparizione della Safety Car, il pilota tedesco Nico Rosberg vince davanti al pubblico amico al termine di una gara dominata sin dai primi giri.

Griglia di partenza iniziale nettamente stravolta a causa del brutto incidente che ha visto protagonista la monoposto del brasiliano Felipe Massa, colpito posteriormente da Magnussen e ribaltatosi pericolosamente. Per lui gara terminata anzitempo e controlli medici di rito per scongiurare guai fisici.

Meritatissima e solitaria la vittoria di Rosberg che conquista il suo primo Gp di Germania davanti ad un Bottas in grande spolvero. Per il pilota finlandese decisiva la scelta delle gomme, meno morbide di quelle utilizzate da Hamilton e maggiormente prestanti sul rettilineo rispetto a quelle del pilota inglese della Mercedes autore comunque di una mostruosa rimonta dalla ventesima alle terza posizione.

Bene anche il ferrarista Alonso, per lui quinto posto in zona punti e prestazione superba. Entusiasmanti i suoi duelli con i due piloti della Red Bull Vettel e Ricciardo, oggi sesto. Giornata negativa per Kimi Raikkonen, undicesimo con rammarico a causa della rottura di una parte dell’alettone anteriore.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820