Milan a caccia di esterni: Romulo, Criscito o Armero. L’Inter prende Medel

di Emanuele Termini

» Sport » Milan a caccia di esterni: Romulo, Criscito o Armero. L’Inter prende Medel

Milan a caccia di esterni: Romulo, Criscito o Armero. L’Inter prende Medel

| martedì 22 Luglio 2014 - 14:23

E’ stato un vertice di mercato proficuo quello svoltosi ad Arcore tra Silvio Berlusconi, la figlia Barbara, Adriano Galliani e Pippo Inzaghi. Non si è parlato solo di attacco e della possibile trattativa per Lavezzi del PSG, ma sono state valutate diverse alternative per gli esterni del 4-3-3 che Inzaghi proverà a lanciare nel prossimo campionato. Criscito dello Zenith e Romulo del Verona sembrano essere i profili più adatti, anche se per entrambi le trattative potrebbero essere tutt’altro che agevoli.

Per l’esterno campano, ex Genoa, potrebbe esserci il muro del club russo che non vorrebbe privarsi di uno dei pilastri dell’11 titolare di Vilas Boas, mentre per Romulo il club scaligero chiede quasi 9 milioni di euro. Potrebbe tornare di moda il nome di Armero dell’Udinese, ma anche in questo caso il costo del suo cartellino pare essere troppo elevato. Oggi è il giorno di Mario Balotelli, che arriva nel ritiro newyorkese nonostante la ferma volontà di cambiare aria in vista della prossima stagione.

L’infortunio di Morata rischia di compromettere i piani di mercato del club juventino. Se inizialmente l’idea di Marotta e Paratici era quella di attendere le ultime ore di mercato per puntare su un affare low cost, adesso le priorità del club di corso Galileo Ferraris potrebbero cambiare. Da attendersi in questo senso un’accelerata per la punta del Chelsea Romelu Lukaku, per lui il club londinese potrebbe accettare un prestito con diritto di riscatto.

Un gradino sotto nella scala di gradimento c’è un altro attaccante in forza ai blues, Samuel Eto’o, e l’ex giallorosso Fabio Borini. Il Liverpool intanto guarda con interesse a Pogba e Vidal per rinforzare il proprio centrocampo. Difficile che il club britannico possa optare per il doppio colpo, più probabile invece che si tenti l’offensiva per il francese ex Manchester United. In difesa sempre vivo l’interesse per Savic della Fiorentina e Nastasic del City.

Accordo virtualmente concluso tra l’Inter ed il cileno Gary Medel del Cardiff, da limare soltanto alcuni dettagli su quotazione e formula del pagamento. Il club nerazzurro è disposto ad offrire un prestito da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. I gallesi fanno prettatica affermando di non voler scendere sotto i 9 milioni e negando qualsiasi incontro con la dirigenza dell’Inter. Tramonta quasi definitivamente l’ipotesi Lamela per la trequarti. Il centrocampista ex Roma in giornata ha dichiarato di non volersi muovere dal Tottenham: “Sono vicino alla forma migliore, quest’anno dimostrerò ai miei tifosi chi è il vero Erik Lamela”.

Molto attivi anche Napoli e Roma. I campani sono tornati all’attacco per Mario Suarez dell’Atletico Madrid, proponendo Behrami ed un conguaglio economico. In caso di esito negativo, si punterebbe tutto su Parejo del Valencia per il quale potrebbe essere decisiva l’amicizia tra Benitez ed il suo ex giocatore Ayala, ora ds degli spagnoli. Negli ambienti romanisti si respira fiducia per la chiusura dell’affare Carrasco, attualmente in ritiro a Miami con il Monaco. La Lazio pronta a chiudere con il Cagliari per Astori, ai sardi andranno 7,5 milioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820