Sony annuncia il ritorno del suo Walkman | Legge i file musicali di altissima qualità

di Redazione

» Tecnologia » Sony annuncia il ritorno del suo Walkman | Legge i file musicali di altissima qualità

Sony annuncia il ritorno del suo Walkman | Legge i file musicali di altissima qualità

| martedì 22 Luglio 2014 - 08:45

Il walkman della Sony torna sugli scaffali. Dopo 35 anni di distanza dalla sua prima apparizione lo storico walkman fa la sua ricomparsa in negozio, ma questa volta il target a cui si riferisce la casa giapponese è molto diverso rispetto a quello del 1979. A differenza del lettore di cassette, il precursore di ogni dispositivo portatile, il lettore sarà in grado di leggere file ZX1 on una qualità diversa rispetto a quella dei lettori mp3.

Il walkman dei giorni nostri però non è destinato ad un pubblico di giovanissimi appassionati di musica, no questa volta la Sony ha deciso di rivolgersi ad un target molto alto capace di grosse spese pur di non rinunciare alla grande qualità audio.

Sarà ricavato a mano da un unico blocco di alluminio il nuovo walkman, che sarà dotato di un touch screen che indica la capacità di riprodurre l’intera gamma dei suoni che sono stati registrati e promette l’ascolto di “audio ad alta risoluzione”, ovviamente, di qualità superiore al cd.

Il nuovo lettore supporta risoluzioni audio fino a 24 bit di profondità e 192 kHz di frequenza, bel al di sopra dei 16 bit e i 44.1 kHz del Cd. Le dimensioni, però in termini di grandezza dei file che saranno supportati dal walkman hanno dimensioni molto più elevate, quindi ci sarà bisogno di molto più spazio per contenere lo stesso numero di canzoni. In questo caso Sony assicura che il walkman sarà venduto con una memoria da 128 gb.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820