L’Inter batte 2-0 la Roma, gol di Vidic e Nagatomo

di Egidio Villa

» Sport » L’Inter batte 2-0 la Roma, gol di Vidic e Nagatomo

L’Inter batte 2-0 la Roma, gol di Vidic e Nagatomo

| sabato 02 Agosto 2014 - 20:56

L’Inter è una squadra compatta, magari poco spettacolare ma concreta. La conferma arriva dal “big match” contro la Roma, prima vera sfida tra due grandi protagoniste della prossima serie A, giocata in America a Philadelphia.

I nerazzurri vincono 2 a 0 con un gol per tempo. Il vantaggio è arrivato allo scadere del primo tempo su azione di calcio piazzato e porta la firma del nuovo acquisto Vidic che segna di testa, alla sua maniera, su calcio piazzato da destra calciato molto bene da Dodò (migliore in campo ed ex della partita). Il raddoppio è siglato da Nagatomo che si ritrova tutto solo, a pochi metri dalla porta avversaria, dopo una splendida azione del solito Dodò sulla sinistra con un cross che ha trovato impreparata la difesa giallorossa.

Non è stata una partita spettacolare. Nel primo tempo un po’ meglio la Roma (che però ha perso per infortunio Castan dopo un quarto d’ora) ma l’Inter ha trovato il vantaggio nel finale. Nella ripresa, dopo un errore sotto porta di Destro, l’Inter ha trovato l’azione del raddoppio che di fatto ha chiuso la gara, condizionata nel finale dai troppi cambi operati da entrambi gli allenatori.

Queste le formazioni iniziali. Inter: Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Jonathan, M’Vila, Kuzmanovic, Dodò; Botta, Icardi. Roma: Skorupski; Florenzi, Astori, Castan, Emanuelson; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820