Manchester, falso allarme bomba a bordo /FT | L’Airbus scortato da un jet, un arresto /VD

di Redazione

» Esteri » Manchester, falso allarme bomba a bordo /FT | L’Airbus scortato da un jet, un arresto /VD

Manchester, falso allarme bomba a bordo /FT | L’Airbus scortato da un jet, un arresto /VD

| martedì 05 Agosto 2014 - 15:23

A bordo del volo QR023 della Qatar Airways è stata segnalata la presenza di un pacco sospetto, obbligando l’aereo a essere scortato da un jet Typhoon militare britannico della Raf, decollato dalla base di Coningsby, nel Lincolnshire: a renderlo noto è stata la Polizia di Manchester. Poi la situazione è tornata alla normalità dopo che un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver lanciato il falso allarme bomba.

L’Airbus A330, partito da Doha alle 6.40 ora italiana con a bordo 265 passeggeri, era diretto verso l’aeroporto di Manchester, dove è atterrato: “Non sappiamo se la minaccia sia reale, ma è assolutamente vitale trattare la situazione come una piena emergenza”, ha riferito al Daily Mail John O’Hare, capo della polizia di Manchester.

GUARDA LE IMMAGINI

“Ad un certo punto abbiamo sentito prima il jet sfrecciare, poi dieci minuti dopo lo abbiamo visto avvicinarsi ed affiancare il nostro aereo. Non sapevamo cosa stesse accadendo”, ha detto ai microfoni di Sky News Paul Bell, uno dei passeggeri. L’aereo è stato spostato per consentire agli specialisti che stanno gestendo l’incidente di salire a bordo, mentre i voli, che sono stati sospesi per circa 20 minuti, hanno ripreso la normale attività.

Tramite il proprio profilo Twitter, la Polizia di Manchester ha riferito di aver arrestato un passeggero.

1407244904474_Image_galleryImage_Man_being_led_off_plane_e(1)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820