Juventus: otto reti contro gli indonesiani dell’ISL. Apre Pirlo, poi Llorente dilaga, bene Carlos Tevez

di Emanuele Termini

» Sport » Juventus: otto reti contro gli indonesiani dell’ISL. Apre Pirlo, poi Llorente dilaga, bene Carlos Tevez

Juventus: otto reti contro gli indonesiani dell’ISL. Apre Pirlo, poi Llorente dilaga, bene Carlos Tevez

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 18:08

Un test convincente contro una formazione tutt’altro che insuperabile. Si è concluso con il roboante risultato di 8-1 l’amichevole della Juventus contro l’Indonesia Super League, formazione allenata dall’ex tecnico di Zlatan Ibrahimovic ai tempi del Malmoe, Hansson.

Al Gelora Bung Karno Stadium di Giacarta è stata la formazione di casa a passare subito in vantaggio dopo 3′ con Lobicic, abile a sfruttare una mischia su calcio d’angolo dopo una dormita colossale della difesa bianconera. Trascorrono appena due minuti e gli uomini di Massimiliano Allegri trovano subito il pari su rigore con Andrea Pirlo.

La Juve entra progressivamente in partita, prende le misure e nel giro di pochi minuti dilaga. Una tripletta di Llorente in 18 minuti ed un gol di Giovinco al 35′ hanno chiuso un primo tempo convincente sul 4-1. Nell’intervallo Allegri mischia le carte e opera ben cinque cambi tra cui quello dell’Apache Carlos Tevez.

Davanti ai 60000 accorsi in massa per assistere un incontro storico per il calcio indonesiano, i bianconeri decidono di dare ancora spettacolo per non deludere le attese. Protagonista il rientrante Simone Pepe, prima con un assist per la rete di Coman, poi con il palo che propizia il gol di Tevez e poi il pallonetto vincente che fissa il risultato sull’otto a uno finale.

Prova attendibile sul piano della condizione atletica, un po’ meno su quello del gioco. Per avere riscontri di altro livello bisognerà attendere la prossima amichevole in programma tra quattro giorni a Sidney contro gli australiani dell’A-League All Stars.

Di seguito le formazioni scese in campo:

ISL Stars (4-2-1-3): Meiga; Zulkifly, Fakhrudin, Lobo, Ricardo; Maitimo, Gustavo Lopez; Lopicic; Kone, Gonzales, Nesteban. A disp.: Amirrudin, Hasim Kipuw, Setyo, Mofu, Sahroni, Shonei, Pacho Kenmogne. All.: Hansson

Juventus (3-5-2): Buffon (1′ st Storari); Caceres (27′ st Motta), Bonucci (27′ st Marrone), Ogbonna; Lichtsteiner (18′ st Chiellini), Pogba (1′ st Pereyra), Pirlo (18′ st Pepe), Marchisio (18′ st Vitale), Asamoah; Giovinco (1′ st Coman), Llorente (1′ st Tevez). A disp.: Rubinho, Audero, Blanco, Padoin, Buenacasa. All.: Allegri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820