Napoli, contro il Barça vittoria di misura. Test positivi anche per Udinese e Sassuolo

di Emanuele Termini

» Sport » Napoli, contro il Barça vittoria di misura. Test positivi anche per Udinese e Sassuolo

Napoli, contro il Barça vittoria di misura. Test positivi anche per Udinese e Sassuolo

| mercoledì 06 Agosto 2014 - 22:12

Davanti ai 30 mila spettatori dello Stade de Genève, Napoli e Barcellona si sono affrontate in un’amichevole di lusso povera di gol e spettacolo. Vincono gli uomini di Benitez, ma solo grazie ad una topica imbarazzante di Bravo su tiro di Dzemaili.

Un Barcellona inedito ricco di giovani quello sceso in campo questa sera, assenti tutti i big: da Messi a Neymar, passando per il neo acquisto Suarez fuori per squalifica. Buona la circolazione di palla, tanto cara al tecnico Luis Enrique, meno bene invece la manovra negli ultimi 20 metri.

Il Napoli si è affidato principalmente ad azioni di rimessa, con lanci lunghi che quasi mai hanno impensierito la retroguardia spagnola. Ancora conferme dal pilastro difensivo Koulibaly, meno bene gli automatismi offensivi. Questo il tabellino dell’incontro:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio (1′ st Mesto), Albiol (40′ st Luperto), Koulibaly, Britos (1′ st Ghoulam); Gargano (27′ st Dzemaili), Jorginho (18′ st Inler); Callejon (27′ st Zuniga), Hamsik (27′ st Vargas), Insigne (18′ st Mertens); Zapata (1′ st Michu). All.: Benitez.

Barcellona (4-3-3): Bravo; Montoya, Bartra, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Rafinha, Pedro, El Haddadi. All.: Luis Enrique

Marcatori: 80′ Dzemaili.

In giornata amichevoli anche per Atalanta, Udinese, Bologna e Cagliari. I bergamaschi si sono imposti per 1-0 sia nell’incontro con il Renate (Cigarini) che con il Feralpi Salò (Bonaventura).

L’Udinese di Stramaccioni ha affrontato i veneti del Giorgione vincendo per 6-0. Di Geijo, Jadson, Romero, Vutov, Jankto e ancora Geijo le reti del match. Bene anche il Sassuolo nel derby emiliano contro il Bologna, decisiva la marcatura di un ottimo Berardi al 41′.

Infine solo pari per il Cagliari contro l’Apollon Limassol. Sono i sardi a passare per primi in vantaggio al 27′ con il gol di Loi, poi il pareggio dei ciprioti nel secondo tempo con Merien.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820