Tennis: Fognini e Seppi fuori dall’Atp di Toronto

di Emanuele Termini

» Sport » Tennis: Fognini e Seppi fuori dall’Atp di Toronto

Tennis: Fognini e Seppi fuori dall’Atp di Toronto

| giovedì 07 Agosto 2014 - 14:24

Doppia eliminazione azzurra al secondo turno dell’Atp di Toronto, Andreas Seppi e Fabio Fognini  lasciano il Canada con l’amaro in bocca alla vigilia dello Slam di New York. Pesante la sconfitta di Fognini contro una sua vera e propria bestia nera, il sudafricano Kevin Anderson. Più lungo ed equilibrato l’incontro tra Seppi ed il croato Ivan Dodig, protrattosi per più di due ore e mezza.

Sul cemento della Rogers Cup, Fognini cede ad Anderson per la seconda volta negli ultimi due incontri. Il numero 21 del ranking ha fatto fuori l’italiano in due set, 6-5 6-2. Match quasi mai equilibrato e segnato dall’incapacità di Fognini di andare oltre il recupero sul 2-2 nel primo set. Intanto arrivano i primi provvedimenti dopo le offese a Krajinovic. Presa visione del materiale video relativo all’incidente sul campo di Fabio Fognini nel torneo di Amburgo, allo stesso è stata comminata una multa dal supervisore ATP del torneo. Come per le procedure standard – si legge nel comunicato ufficiale – tutto il materiale relativo al caso e raccolto dal supervisore sarà esaminato dal dipartimento dell’ATP Regole e gare, guidato dal vice presidente esecutivo Gayle Bradshaw, il quale determinerà se ci sarà bisogno di punizioni aggiuntive a quella applicata in corso.

Più avvincente e combattuto il confronto Seppi-Dodig, con l’altoatesino capace di un 6-3 nel secondo set dopo il 6-4 strappato con la forza dal croato. Nel terzo set inutile la grande rimonta dal 4-1 al 4-4 ed il match point bloccato all’avversario, l’incontro si chiude sul tie break dopo un parziale 5-2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820