Milan: dal Real Madrid arriva Diego Lopez | Roma sotto il fuoco inglese per Benatia

di Emanuele Termini

» Sport » Milan: dal Real Madrid arriva Diego Lopez | Roma sotto il fuoco inglese per Benatia

Milan: dal Real Madrid arriva Diego Lopez | Roma sotto il fuoco inglese per Benatia

| sabato 09 Agosto 2014 - 14:17

Il Milan è pronto ad ufficializzare il quarto colpo di mercato, dal Real Madrid arriva il portiere spagnolo Diego Lopez. Una trattativa fiume quella condotta dall’ad rossonero Adriano Galliani, che nella notte è riuscito a strappare un “sì” a Manuel Garcia Quilon, agente dell’esperto estremo difensore ex Villareal. Il nodo più difficile da sciogliere era la richiesta economica del giocatore, la cifra inizialmente pretesa di 4 milioni è stata abbassata a circa 2 milioni e mezzo più bonus. Anche in questo caso si può parlare di colpo “alla Galliani”: trasferimento a costo zero e ingaggio contenuto.

A Trigoria resta viva la grana Benatia. Tutti i senatori giallorossi, Totti in testa, premono affinché il difensore marocchino resti alla Roma anche il prossimo anno. Dal canto suo l’ex Udinese non vedrebbe di cattivo occhio la cessione, il Manchester United si è fatto sotto con il suo agente forte dell’insofferenza del giocatore nei confronti della dirigenza capitolina rea di non aver messo mano al suo ingaggio dopo l’ultima stagione monstre. A complicare la situazione adesso c’è anche il Chelsea di Mourinho, pronto ad eguagliare l’offerta di 38 milioni presentata dallo United. Le alternative restano sempre le stesse: Chiriches, Basa, Balanta e Manolas.

Benatia potrebbe non essere l’unico pezzo da novanta a lasciare il campionato italiano per la Premier League. Arturo Vidal continua ad essere l’obiettivo principe per il centrocampo dello United, club disposto a spendere la cifra record di 60 milioni. Il cileno tentenna, ma negli ambienti bianconeri c’è l’intenzione di chiudere il prima possibile questa vicenda, cessione o meno: “Mi stupirei se dopo il recente rinnovo mi chiedesse di andare via – dichiara Marotta – Comunque ci sono tempi logici da rispettare se si vuole essere ceduti”.

Sempre più vicina la cessione del talento colombiano della Fiorentina Juan Cuadrado. Il Barcellona attende il buon esito della trattativa tra Real e United per Di Maria per poter affondare il colpo, pronta la mega offerta per i Della Valle: 50 milioni cash.

A Genova sponda blucerchiata si attende la firma di Emiliano Viviano e si preparano i prossimi colpi per la difesa. Campagnaro dell’Inter e Romagnoli della Roma le piste più calde, con l’argentino leggermente favorito. Movimenti in difesa anche per il Genoa che pensa al colpo Lugano, con il fiorentino Roncaglia in posizione defilata. Movimenti tra Inter e Palermo: oltre a Mbaye il nome nuovo è quello della giovane ala classe ’96 Tidjane Balde. Mancano pochi dettagli, poi l’attaccante guineano potrebbe trasferirsi in prestito al club rosanero.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820