Colpita un’ambulanza di Emergency | L’autista ha perso la vita nello scontro

di Redazione

» Esteri » Colpita un’ambulanza di Emergency | L’autista ha perso la vita nello scontro

Colpita un’ambulanza di Emergency | L’autista ha perso la vita nello scontro

| lunedì 11 Agosto 2014 - 21:35

Un’ambulanza di Emergency è stata coinvolta negli scontri a fuoco nel distretto di Tagab nella provincia del nord est dell’Afghanistan. Hamza Khan autista del mezzo è stato ucciso dai colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto il mezzo di primo soccorso.

A riferirlo è la stessa agenzia non governativa attraverso il suo profilo su Facebook dove si legge che “L’ambulanza stava andando al Posto di primo soccorso di Emergency a Tagab, dove erano stati portati numerosi feriti dei violenti scontri a fuoco delle ultime ore, per aiutare a trasferire i pazienti verso il nostro Centro chirurgico di Kabul. – si legge ancora – Hamza lavorava con noi da dodici anni, con grande passione e serietà. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento drammatico”.

“Tutte le strutture sanitarie di Emergency in Afghanistan stanno lavorando a pieno ritmo. I centri chirurgici per vittime di guerra sono sempre pieni. A luglio, solo nel Centro chirurgico di Kabul abbiamo ricoverato 326 pazienti – si legge ancora nella nota – per ferite di guerra (oltre a 604 visite in pronto soccorso). Il 20% dei feriti aveva meno di 14 anni. È il numero più alto di ricoveri, in un solo mese e in un solo ospedale, dall’inizio delle nostre attività in Afghanistan nel 1999. Hamza Khan è l’ennesima vittima civile di questa guerra”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820