Il Napoli si arrende in casa contro Pastore | Riscatto del Palermo che schiaccia 4-0 l’Al-Khor

di Emanuele Termini

» Sport » Il Napoli si arrende in casa contro Pastore | Riscatto del Palermo che schiaccia 4-0 l’Al-Khor

Il Napoli si arrende in casa contro Pastore | Riscatto del Palermo che schiaccia 4-0 l’Al-Khor

| lunedì 11 Agosto 2014 - 22:33

Si è conclusa con il risultato di 1-2 l’amichevole di lusso tra Napoli e Paris Saint German andata in scena questa sera al San Paolo. Davanti a più di 40000 spettatori accorsi per la prima apparizione ufficiale dei propri beniamini, la formazione padrona di casa si è arresa alle reti di Zlatan Ibrahimovic e Javier Pastore dopo un match giocato ad armi pari.

Un tuffo nel passato per il pubblico partenopeo, che ha potuto riabbracciare due grandi artefici della rinascita del Napoli: Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani. Tra applausi, boati e qualche fischio nostalgico, la gara è stata condotta con grande equilibrio da due squadre vogliose di dare spettacolo.

Inizia con il freno a mano tirato il primo tempo degli azzurri, un po’ spenti nonostante il clima infuocato regalato dell’encomiabile tifo napoletano. Dopo circa venti minuti Insigne prova a cambiare l’inerzia del match: prova il dribbling, vince un rimpallo in area, tira, ma la conclusione viene deviata terminando tra le braccia di Sirigu che para in due tempi.

Nell’intervallo sostituzioni extra lusso per i due tecnici. Dentro Higuain, Ghoulam, Michu, Mertens e Inler, fuori Zapata, Koulibaly, Gargano, Callejon e Jorginho. Nel Psg fuori Cavani e Sirigu, dentro Ibrahimovic e Douchez. La partita, inevitabilmente, cambia volto: prima Higuain sblocca il risultato al 6′ con il solito gol di rapina in seguito ad un tiro provato da Insigne. Poi è Ibrahimovic ad approfittare di uno svarione difensivo nel Napoli realizzando tre minuti più tardi il gol del pareggio. Pastore chiude i conti al 32′ st con un’azione sensazionale: slalom funambolico, dribbling prima su Inler e poi su Britos ed infine bolide che fulmina Andujar.

Nel finale emozioni forti per entrambe le difese, anche se è il PSG a rendersi più intraprendente in fase offensiva. Andujar fa gli straordinari prima su David Luiz e poi su Lucas. Finale al San Polo: 1-2 per il Paris Saint Germain.

Il Palermo si rialza subito dopo il passo falso di ieri contro l’Al-Ahli vincendo per 4-0 contro i qatarioti dell’Al-Khor. Sono tutte di marca argentina le realizzazioni dei rosanero: tripletta di uno scatenato Dybala e rete su rigore per Vazquez che si fa perdonare l’errore commesso dal dischetto nel corso del primo tempo. Test precampionato terminati per gli uomini di Iachini, attesi domenica 24 dal primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia contro una tra Monza e Modena.

In serata altra prova convincente della Fiorentina. Dopo il test positivo contro il Malaga vinto per 2-0, la squadra di Vincenzo Montella ha espugnato anche il Villamarin di Siviglia battendo il Betis 21. Gol viola firmati Vargas e Babacar, Montella ha dato spazio dapprima alle seconde linee per poi lanciare a partita in corso Cuadrado, Pizarro e Gomez. Niente da fare per Pepito Rossi, l’italoamericano deve ancora smaltire qualche guaio fisico e lo staff medico della viola non ha alcuna intenzione di affrettare i tempi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820