Robin Williams si è impiccato | Le indagini confermano il suicidio /FT /VD

di Stefania Brusca

» Intrattenimento » Cinema » Robin Williams si è impiccato | Le indagini confermano il suicidio /FT /VD

Robin Williams si è impiccato | Le indagini confermano il suicidio /FT /VD

| martedì 12 Agosto 2014 - 01:34

L’attore americano Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon, in California. Sconvolti i familiari e tutta Hollywood.

Immediata l’ipotesi della polizia che potesse trattarsi di un suicidio, circostanza che è stata confermata ore dopo la morte dell’attore. “Robin Williams si è impiccato con una cintura”, hanno spiegato gli inquirenti della polizia di Marin County. Dopo i primi esami del corpo, sono stati trovati anche tagli ai polsi. Per i risultati del test tossicologico bisognerà ancora aspettare. L’attore non avrebbe lasciato alcuna nota scritta a spiegazione del suo gesto e la moglie non ha avuto modo di accorgersi di nulla perché era già andata a dormire e i due dormivano in stanze separate.

Premio Oscar e protagonista di film quali Good Morning Vietnam, L’Attimo fuggente e Mrs Doubtfire, Robin Williams soffriva da tempo di depressione, ed era in riabilitazione per abuso di alcol. Sarebbe morto per asfissia anche se gli inquirenti hanno precisato che bisognerà attendere i risultati dell’autopsia per accettare le cause del decesso. Secondo quanto riferiscono i media Usa, l’attore è stato visto vivo l’ultima volta ieri sera intorno alle 22.

VITA  E CARRIERA DI UNA LEGGENDA DEL CINEMA /VIDEO

“Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone”, si legge in una nota della moglie di Williams, Susan Schneider.

Una pioggia di omaggi e tributi è arrivata anche via Twitter dai colleghi del mondo del cinema e dello spettacolo. Toccante il ricordo di Steven Spielberg: ‘‘Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato”. E Glen Close: ”Era un tesoro nazionale e un’anima bella” .

”Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più’ bisogno”. Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, intervenendo sulla morte dell’attore Robin Williams. ”La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin” aggiunge Obama, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall’attore, da ”dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c’e’ in mezzo”.

Una lunga coda di persone che amavano l’attore in vita si è raccolta a Los Angeles per lasciare un fiore o un pensiero sulla stella che gli è stata dedicata sulla Walk of Fame. Qualcuno è andato anche alla casa dove è stata girata la serie tv Mork and Mindy.

L’ultimo tweet di Robin Williams risale al 31 luglio scorso. Era dedicato al compleanno della figlia. “Buon compleanno a Ms. Zelda Rae Williams! Quarto di un secolo di vita oggi, ma sempre la mia….”, ha scritto l’attore americano, postando poi la foto di padre e figlia quando lei era  ancora piccola.”Ti voglio bene. Mi mancherai, cercherò di guardare in su. Z”. È il messaggio pubblicato su twitter da Zelda Williams. Il saluto al padre accompagnato da una citazione tratta dal piccolo principe.

Non sono tardati ad arrivare i tweet delle star del mondo del cinema e dello spettacolo, addolorati per la scomparsa di Robin Williams. Ecco tutti i tweet di saluto all’attore con l’hashtag #RipRobinWilliams.


Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820