Uefa Supercup, Real nuovamente campione. Siviglia troppo inferiore, a Cardiff termina 2-0

di Emanuele Termini

» Sport » Uefa Supercup, Real nuovamente campione. Siviglia troppo inferiore, a Cardiff termina 2-0

Uefa Supercup, Real nuovamente campione. Siviglia troppo inferiore, a Cardiff termina 2-0

| martedì 12 Agosto 2014 - 22:54

Altro titolo europeo per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Al “Cardiff City Stadium” i madrileni hanno sconfitto il Siviglia nella finale di Supercoppa europea con il risultato di 2-0.

Enorme il divario tra le due formazioni, sia sul piano tecnico che su quello atletico. Escluso l’ottimo Denis Suarez, il Siviglia si è limitato a contenere gli attacchi di Ronaldo e compagni, quest’oggi in uno stato di grazia degno del Real dei tempi migliori.

Merengues subito pericolose in avvio di gara, le ripartenze micidiali di Bale e le combinazioni d’alta scuola firmate Ronaldo-James Rodriguez stordiscono la formazione di Unai Emery. Per il Siviglia l’area di rigore del Real è solo un miraggio, i madrileni macinano gioco alzando sempre più il ritmo. Dopo la mezzora il vantaggio del Real è già nell’aria: al 30′ Cristiano Ronaldo sfrutta alla perfezione un cross chirurgico di Bale e realizza il gol dell’1-0.

Il primo tempo si chiude con le folate offensive dei galacticos e si apre nello stesso modo. Magistrale l’azione del due a zero: Benzema serve un velocissimo Ronaldo che al 49′ fulmina di sinistro un Beto apparso leggermente in ritardo nell’occasione.

Il monologo del Real prosegue sino al triplice fischio dell’arbitro che assegna la seconda Supercoppa europea ed il settantasettesimo titolo della storia del club di Madrid. La cura Ancelotti continua a regalare successi.

Questo il tabellino del match:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao (38′ st Marcelo); Modric (41′ st Illarramendi), Kroos; Ronaldo, James Rodriguez (27′ st Isco), Bale; Benzema. A disp.: Keylor Navas, Varane, Arbeloa, Di Maria. All.: Ancelotti

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke (39′ st Figueiras), Pareja, Fazio, Navarro; Carriço, Krychowiak; Vidal (21′ st Aspas), Suárez (33′ st Reyes), Vitolo; Bacca. A disp.: Barbosa, Samperio, Iborra, Luismi. All.: Emery

Arbitro: Clattenburg

Marcatori: 30′ Ronaldo, 4′ st Ronaldo

Ammoniti: Carvajal, Kroos (R), Vitolo, Navarro (S).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820