Cieco da oltre quindici anni ma con la patente | Scoperto un falso invalido a Caserta

di Redazione

» Campania » Cieco da oltre quindici anni ma con la patente | Scoperto un falso invalido a Caserta

Cieco da oltre quindici anni ma con la patente | Scoperto un falso invalido a Caserta

| mercoledì 13 Agosto 2014 - 09:31

Un altro caso di falsa invalidità in Italia: stavolta a truffare l’Inps è stato un 61 enne di Mondragone, nel Casertano, che da oltre 15 anni percepiva la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento per oltre 168 mila euro. Le indagini della Guardia di Finanza hanno incastrato S.E. che ora è accusato di truffa aggravata e falso ideologico.

L’uomo ufficialmente soffriva di “cecità assoluta”: in realtà sfrecciava in motorino per le strade del casertano, camminava senza bastone o cane e conduceva una vita assolutamente “normale”. L’uomo per due volte è stato fermato i finanzieri per aver violato il codice della strada. Poi è stato identificato ad una sagra della mozzarella mentre di notte, in totale autosufficienza, acquistava frutta secca da un venditore ambulante.

Le indagini sono iniziate dopo una serie di controlli incrociati tra gli archivi della polizia e i dati dell’Inps: S.E. era regolarmente titolare di una patente di guida. Dopo una serie di appostamenti, pedinamenti, fotografie e video riprese, l’uomo è stato incastrato e adesso denunciato dai pm del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820